Arredare la casa in stile moderno e confortevole

Arredare la casa in stile moderno e confortevole

Arredare casa è un momento della propria vita che necessita molti momenti di riflessione.

Bisogna essere sicuri su quali stanze arredare per prime, per quali spendere maggiormente e, uno degli aspetti più importanti, quale stile adoperare.

Quando si sceglie lo stile moderno, la domanda che ci si pone è: come si arreda una casa per renderla moderna e confortevole?

 

Lo Stile moderno

 

Oggi, lo stile che maggiormente si adatta alle novità del momento, è lo stile moderno.

Questo stile descrive un modo di progettazione statico, che rompe con gli stili tradizionali della rivoluzione preindustriale.

Semplicità ed eleganza sono gli aspetti principali della modernità, che permette di arredare case in maniera confortevole ma con un tocco che oltre va la semplice utilità.

 

Colori

 

Lo stile moderno è fresco e pulito, dove la presenza di colore è formata da due o massimo tre colori.

La scelta del colore dei mobili deve combaciare con i colori delle pareti.

L’utilizzo di un colore che faccia da contrasto è consigliato nella scelta di un solo pezzo, l’ideale per esempio è comprare un piccolo tavolino rosso accesso per una stanza che tende a essere principalmente neutra.

Per quanto riguarda le pareti, si predilige il colore bianco rendendole così nitide, pulite e fresche.

L’utilizzo di colori come il grigio o il beige, migliora i dettagli della stanza stessa senza attirare l’attenzione su di sé.

Soggiorno, cucina e corridoio dovrebbero avere lo stesso colore, camere e bagni possono variare pur mantenendo neutralità e candore.

 

Materiali

 

Il moderno incorpora molti materiali naturali come legno, pietra, pelle, tek e persino lino, tutti materiali che conferiscono silenziosamente calore e consistenza allo spazio.

Questi tipi di materiali possono essere utilizzati per creare uno stile confortevole e allegro.

Se si punta invece a creare eleganza e modernità alcuni esempi facilmente riconoscibili possono essere sedie iconiche di plastica modellata, credenze di legno e gambe di mobili in metallo lucido, sedie laccate e così via.

 

Pavimenti

 

I pavimenti nudi fanno parte del cosiddetto “less is more” del design moderno.

Lasciando libero il pavimento è possibile far risaltare la bellezza dei vostri mobili che saranno quasi sempre rialzati da terra.

Proprio per questo l’utilizzo di tappeti non è molto consigliato, se invece si preferiscono letti, librerie o cassettiere che poggino direttamente per terra, è possibile utilizzare tappeti creati con materiali semplice e non troppo vistosi.

 

Arredamento

 

mobili bagno online prezzi economiciPer ogni stanza lo stile moderno ha creato delle novità.

Se l’idea è quella di avere cucina e soggiorno collegati, creare un’isola è la soluzione ideale.

L’illuminazione potrà esser data da faretti incorporati nelle pareti o da lampadari preferibilmente pendenti.

Divani o poltrone potranno essere abbinati al tavolino o al mobile che conterrà la tv per creare coordinamento e donare quel senso comodità.

Per quanto riguarda i mobili per bagno moderni in vendita online, è consigliato corredarli con quadri, colori laccati o forme geometriche qualora si utilizzi una doccia.

Per le camere, il letto e l’armadio dovranno essere coordinati e si consiglia un letto con spalliera rigida in tinta con l’armadio sia nel colore che nel materiale.

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *