Car wrapping a Roma: a chi rivolgersi per un servizio professionale

Car wrapping a Roma: a chi rivolgersi per un servizio professionale

Qualunque azienda sa bene quanto sia importante disporre di una pubblicità d’impatto, in grado di raggiungere il maggior numero di persone possibile attraverso i metodi più disparati. Metodi che vanno dalla sponsorizzazione sui media classici (televisione, radio, cartelli pubblicitari) ai media di nuova generazione (Internet, social network), sino ad arrivare ai metodi più artisticamente innovativi e d’impatto.

Tra questi vi è senza dubbio il “car wrapping”, che si differenzia dalle altre metodologie pubblicitarie per la possibilità di raggiungere un più alto numero di persone grzie alle modalità con cui questo si mette a punto.

Per “car wrapping” (abbreviato anche in “car wrap”) si intende l’attività di tappezzare (letteralmente) la carrozzeria di una vettura, in questo caso una macchina, con adesivi, loghi o qualsiasi elemento possa ricondurre ad una componente pubblicitaria.

L’utilità della procedura è facilmente intuibile: una pubblicità posta sulla carrozzeria di un’automobile arriverà molto più rapidamente alle persone rispetto ad una pubblicità posta su un semplice pannello statico, motivo per cui quella del car wrapping è una pratica in netta ascesa nell’ambito delle campagne pubblicitarie.

Sono diverse le aziende e i marchi che si sono adoperati per fornire ai clienti il servizio di car wrapping ai fini di ottenere una pubblicità più visibile rispetto ai metodi tradizionali. A Roma ad esempio, sono presenti diverse aziende specializzate in questa pratica particolare.

Tra queste vi è “Car Wrap Roma”, con sede in via Nicandro 54. L’azienda offre lavori perfetti svolti in un arco di tempo pari a circa tre giorni, con adesivi in grado di rimanere perfettamente aderenti alla carrozzeria anche per cinque anni.

Altra azienda specializzata nel settore è Carrozzerialarinnova.it, situata in via Appia Nuova (km 17.400) a Ciampino. Carrozzeria La Rinnova offre un moderno servizio di car wrapping affiancato dalla possibilità di eseguire interventi di tuning, così da apportare un restyling completo della propria vettura.

Un’altra azienda impegnata nel settore del car wrapping è “I WRAP ROMA”, con sede in via della Buffalotta 877/879. Oltre al far wrapping, I WRAP ROMA offre anche servizi di interior design e rivestimento delle superfici con materiali alternativi.

Come detto in precedenza, l’importanza di avere a disposizione una pubblicità capillare, in grado di espandersi a macchia d’olio sul territorio è fondamentale per la crescita di un’azienda, così da far conoscere un logo o un marchio al di fuori della sola area urbana in cui ha sede la propria azienda.

Inoltre, il semplice car wrapping può essere trasformato in un qualcosa di più elaborato, più artistico: adattando la forma degli adesivi alla carrozzeria della macchina è possibile dare vita ad una pubblicità unica, sfruttando la maggiore copertura in termini di spazio occupato per far arrivare il proprio messaggio ad un maggior numero di persone possibile.

Se poi la pubblicità è d’impatto, studiata ad hoc per colpire ovunque essa venga collocata, il risultato è ancor più stupefacente. L’importanza di avere una pubblicità che possa arrivare a molte persone garantirà degli introiti maggiori poiché, che lo si creda o no, una pubblicità che funziona è in grado di far cambiare il destino di un’azienda. E il car wrapping è senza dubbio una pubblicità che funziona.

Aristide Banfi
Aristide Banfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *