Faccette dentali: quanto costano?

Faccette dentali: quanto costano?

Tutti sappiamo che un bel sorriso è un ottimo strumento per interagire con altre persone. Un sorriso smagliante conferisce sicurezza, seduce ed affascina. Ma cosa rende bello un sorriso? Sicuramente l’armonia estetica. Mostrare i propri denti senza imperfezioni e con un bel colore brillante garantisce sicurezza e benessere. Le faccette dentali sono una delle metodiche usate per risolvere i casi di inestetismo provocati da alterazioni del colore, della forma e del volume dei denti.

Cosa sono e come funzionano le Faccette Dentali

Le Faccette Dentali, note anche con il nome di Faccete Estetiche o “Veneers“, sono dei sottili gusci ceramici che, applicati direttamente sulla superficie esterna del dente, permettono di modificare l’aspetto estetico della struttura dentale. L’applicazione non comporta danno alla polpa, poichè il loro spessore rientra nei limiti dello smalto. Vengono cementate ai denti grazie ad una particolare tecnica di adesione chimica che garantisce una elevata durevolezza nel tempo ed un’altissima resistenza alle forze masticatorie. Il risultato riproduce perfettamente il colore, la forma e la lucentezza dei denti naturali.

Quando è consigliato ricorrere alle Faccette Dentali


L’installazione delle faccette viene utiilizzata per correggere le funzioni dentali compromesse da difetti estetici e congeniti, come:

Macchie Permanenti o Denti Discromi
Difetti dello Smalto
Correzione della forma dei denti
Spazio tra i denti
Denti Abrasi e Usurati
Bruxismo
Difetti di disallineamento

Le faccete estetiche rappresentano la soluzione ideale in termini di durata, resistenza ed estetica.

 


Il costo delle Faccete Dentali


Il prezzo delle faccette dentali in ceramica può oscillare dai 450 ai 2500 €. L’onere economico delle faccette dentali varia in base ad una serie di innumerevoli fattori:

Tipologia della Faccetta Dentale scelta dal cliente
Professionalità del Medico ortodontista
Allocazione Geografica del centro ortodontistico
Numero di Faccette Dentali utili a completare il trattamento

Mediamente, Il prezzo può arrivare ad un massimo di 2500 euro in centri come Roma, Torino e Milano. E’ facile pensare che nei centri dentistici di provincia il prezzo può arrivare alla soglia minima di 450 euro. Oltre ai costi di applicazione, come a tutti i trattamenti ortodontistici, vanno sommati i costi dei vari controlli di routine. I controlli periodici dal dentista sono fondamentali per la salvaguardia dei denti naturali. Durante queste visite di controllo, il medico effettuerà degli accertamenti anche sulle faccette stesse per garantire nel tempo, sia la corretta funzione che l’effetto estetico.

La durata

La durata di questa installazione ortodontistica si aggira intorno agli 8 anni. La cattiva manutenzione delle faccette può portare ad un’accelerazione dell’usura delle placchette e quindi si dovrà procedere ad una sostituzione delle stesse.

Oggi, le persone utilizzano le faccette dentali per stare meglio con loro stessi. L’ortodonzia estetica regala un sorriso smagliante senza, però, rinunciare all’integrità del dente naturale.

FA
FA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *