I falsi odontoiatri: come smascherarli

I falsi odontoiatri: come smascherarli

È proprio di pochi giorni fa la notizia di un falso dentista smascherato a Torino mentre aveva appena finito di portare a termine alcuni interventi di implantologia dentale.

Non era infatti iscritto a nessun albo e non era nemmeno in possesso di partita IVA, ma esercitava abusivamente la sua professione in un appartamento di via Matera che era stato  adibito a studio dentistico.

Lo studio era così ben attrezzato e dotato delle strumentazioni necessarie da sembrare vero, ma non lo era. C’era persino l’assistente in camice bianco ad accogliere i clienti.

Entrambi sono stati denunciati. Il falso dentista non è nuovo a questo genere di cose: solamente un anno fa aveva patteggiato per una condanna per esercizio abusivo della professione medica dopo che nel 2013 era già stato sorpreso a svolgere interventi che non poteva svolgere.

Purtroppo attorno a noi ci sono molti più truffatori di quanto non crediamo, ma scoprirli prima di recarsi da loro è molto semplice, con gli strumenti giusti.

 

Il vero odontoiatra è iscritto all’albo nazionale

 

Il vero odontoiatra è iscritto all’albo nazionale e la FNOMCeO, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ha messo a disposizione uno strumento molto utile per permettere ai cittadini di verificare che il loro dentista sia realmente iscritto all’albo ed eserciti regolarmente la sua professione.

Basterà infatti cercare nome e cognome nell’anagrafica per ricevere informazioni sul conseguimento della laurea e sull’ordine provinciale a cui è iscritto il nostro odontoiatra.

Così, nel tempo di qualche clic, scoprirete a chi state affidando la vostra salute e quella dei vostri denti.

 

La tua salute è importante: scegli solo un odontoiatra iscritto all’albo nazionale

 

Non fidarti delle apparenze, scegli solo un dentista abilitato e iscritto all’albo per i tuoi denti. Non sempre chi sembra un professionista lo è, per questo prima di scegliere utilizza gli strumenti innovativi che ti vengono offerti per vedere se hai scelto la persona giusta per te o solo chi si finge tale.

La tua salute è importante: proteggila affidandoti a persone competenti.

FA
FA