Infissi a Torino: scegliere il materiale più adatto

Infissi a Torino: scegliere il materiale più adatto

 

Quando si tratta di scegliere i materiali giusti per gli infissi in Torino bisogna riflettere sui vantaggi che apporta ciascun materiale.

Ad esempio i serramenti in legno sono la soluzione più adatta per chi desidera elevati livelli di isolamento termo-acustico, che migliorano il benessere abitativo nel rispetto delle normative vigenti, ma non vuole rinunciare al calore della tradizione.

La combinazione legno e alluminio invece è perfetta per chi cerca soluzioni che coniughino modernità e resistenza.Tecnologia, funzionalità, materiali di qualità e profili eleganti: queste sono le caratteristiche tipiche degli infissi di Edilval.

Quelli in PVC invece garantiscono un elevato isolamento termo-acustico e costituiscono un connubio perfetto fra estetica e tecnica che è in grado di adattarsi ad ogni contesto.

 

Ad ogni stile il suo colore: scegliere i colori per i tuoi infissi a Torino

 

Il colore degli infissi è questione di stile e di gusti e soprattutto deve adattarsi perfettamente con l’arredamento e con lo stile della casa. Uno stile classico predilige i colori caldi, i toni del marrone e dell’ocra mentre uno stile più minimalista predilige i toni del grigio e del nero.

Come abbinare i serramenti?

In una casa in stile classico noi di Edilval a Torino suggeriamo infissi bianchi mentre per uno stile minimalista, che dà molta importanza agli infissi e alle strutture eliminando ad esempio le tende, solitamente si opta per serramenti bianco perlato o satinato in presenza di pareti bianche o poco più scuri delle pareti in caso di pareti grigie.

E per uno stile rustico? I colori del legno è certamente quello giusto per questa tipologia di infissi.

Ad ogni stile un colore che si abbini perfettamente conciliandosi a livello cromatico e adattandosi perfettamente all’arredamento.

 

Infissi a Torino: come pulirli al meglio?

 

Per conservare al meglio gli infissi è necessario pulirli con frequenza e soprattutto nel modo corretto. In particolare per quelli bianchi è necessario passare un panno imbevuto del detergente apposito una volta ogni settimana o ogni due.

Esternamente la pulizia deve essere effettuata all’incirca ogni sei mesi.

Quando si parla di serramenti bisogna prestare la giusta cura per conservarli il più a lungo possibile in salute: per i tuoi infissi a Torino scegli tecnologia ed efficienza e soprattutto non dimenticare di seguire i consigli che ti permetteranno di prendertene cura nel migliore dei modi.

FA
FA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *