Intervento di medicina estetica a Firenze

La medicina estetica e la chirurgia plastica consentono di contrastare i segni dell’invecchiamento e correggere eventuali difetti fisici che impediscono il benessere psicologico e sociale.

In particolare Firenze è diventata oggi un importante riferimento nazionale per quanto riguarda la chirurgia estetica e plastica, dove è possibile trovare medici e chirurghi di fama internazionale e strutture tecnologicamente all’avanguardia.

Ecco perciò alcuni consigli pratici per rivolgersi ad un chirurgo estetico o plastico nella zona di Firenze senza rischiare d’incappare in brutte sorprese, analizzando quali siano gli interventi di medicina estetica più richiesti.

 

Rivolgersi ai migliori professionisti del settore

 

Quando si desidera sottoporsi a trattamenti di medicina estetica è necessario rivolgersi esclusivamente a professionisti certificati e di ottima reputazione.

A Firenze è possibile trovare medici estetici e chirurgi plastici di altissimo livello, veri professionisti del settore con esperienza pluriennale.

Per scegliere il medico adatto alle vostre esigenze valutate il profilo del professionista, la sua reputazione, i suoi certificati ed attestati e soprattutto il tipo di approccio.

Lo studio, la professionalità della struttura nella quale esercita, i consigli di interventi mirati e non eccessivi rivolti solo al profitto sono tutti parametri di grande importanza.

 

Trattamenti mirati e necessari senza esagerazioni

 

Quando ci si sottopone ad interventi di medicina estetica è necessario non incorrere in abusi ed eccessi.

I trattamenti estetici devono servire a valorizzare i punti di forza del proprio corpo, intervenendo sugli inestetismi per migliorare l’aspetto generale in maniera non invasiva.

A Firenze è possibile trovare ottimi professionisti in grado di valorizzare il vostro aspetto senza stravolgimenti o esagerazioni nell’applicazione della medicina estetica.

Fatevi guidare dai professionisti nella scelta degli interventi migliori in base alle vostre reali necessità, trattamenti di valore che non siano troppo invasivi e controproducenti.

Interventi estetici per migliorare il proprio aspetto a Firenze : caratteristiche ed indicazioni

Tra tutti gli interventi di medicina estetica praticati a Firenze quelli più diffusi e richiesti sono tre, tra i quali i filler di acido ialuronico che permettono di contrastare sia l’insorgenza delle rughe statiche che di quelle dinamiche.

Si tratta di applicazioni abbastanza semplici da effettuare che possono durare da 2 mesi a 2 anni.

diastasi dei muscoli rettiInoltre è possibile ripetere il trattamento con una certa frequenza senza particolari controindicazioni.

Altro intervento di medicina estetica effettuato a Firenze e molto richiesto è il “peeling”, ossia un trattamento mediante diversi tipi di acido, come acido lattico, glicolico, etc.., che intervengono sugli strati cutanei rimuovendo le parti danneggiate.

Questo intervento consente di combattere le rughe, l’invecchiamento, le macchie o i segni dovuti all’acne dando alla pelle un effetto giovane e fresco.

Gli interventi di peeling possono essere superficiali, medi o aggressivi a seconda della profondità dell’inestetismo, e possono essere ripetuti nel tempo.

Altro trattamento estetico disponibile nelle cliniche di Firenze è la biostimolazione, ovvero iniezioni sottocutanee di diverse sostanze come acido ialuronico, vitamine, collagene ed altre in grado di ridare tonicità ai tessuti del viso e del decolleté.

La biostimolazione può essere effettuata da persone giovani e over 40, e riesce a ritardare i segni dell’invecchiamento donando luminosità e compattezza alla pelle.

 

Presso i centri estetici e le cliniche di Firenze è possibile trovare diversi professionisti di livello, in grado di offrire interventi di medicina estetica non invasivi ed effettuati con sostanze certificate e controllate.

Oltre ai trattamenti citati sono molto richiesti interventi di liposuzione addominale, diastasi, lifting facciale, protesi al seno, interventi ricostruttivi e per la cellulite, laserterapia e crioterapia.

È molto importante rivolgersi esclusivamente a medici chirurghi plastici seri e competenti, in grado di accompagnare il paziente nella scelta del trattamento migliore in base alle proprie esigenze senza esagerazioni, evitando prodotti dannosi e trattamenti non necessari.

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *