Migliori prodotti impermeabilizzanti

Migliori prodotti impermeabilizzanti

Attraverso l’impermeabilizzazione è finalmente possibile prevenire e contrastare il deterioramento delle strutture edilizie che viene provocato principalmente dalle infiltrazione di acqua. Al giorno d’oggi una corretta ed efficiente impermeabilizzazione impiega differenti tecniche e necessita di prodotti impermeabilizzanti all’avanguardia. E’ bene anche evidenziare che l’impermeabilizzazione non riguarda soltanto le zone più esposte di un edificio, come i tetti o i terrazzi ma può estendersi anche ad altre superfici che compongono la costruzione. Il problema dell’infiltrazione e la conseguente impermeabilizzazione, inoltre, possono interessare tanto gli immobili più datati, quanto in quelli di più recente edificazione. La Tecsit System offre una vasta gamma innovativa di prodotti impermeabilizzanti che assicurano l’efficacia del risultato finale su qualunque tipologia di superficie e per ogni specifica richiesta.

Impermeabilizzazione innovativa

Le soluzioni in fatto di impermeabilizzazioni si estendono oramai a qualunque tipo di progetto edilizio e tengono conto dello stato di fatto dell’immobile, al fine di realizzare interventi quanto più mirati al caso specifico. Pertanto, le più recenti tecniche ed i nuovi prodotti impermeabilizzanti si prestano ad essere applicati a pavimenti, tetti, coperture a falde, coperture inclinate, solai, terrazzi, giardini pensili o piscine. Essi, inoltre, consentono di eliminare il problema delle infiltrazioni garantendo risultati sicuri e particolarmente duraturi. Gli impermeabilizzanti di nuova generazione godono di altissima qualità ed impiegano solo resine purissime, nel pieno rispetto delle prescrizioni EU, oltre che dell’EOTA (European Organization of Technical Approval). Ad accrescere l’efficienza di tali resine poliuretaniche liquide rilevano anche l’assenza di giunture all’atto della posa e la massima aderenza alla superficie da trattare. Grazie, quindi, all’elevata elasticità ed alla durevolezza, le resine si presentano altamente resistenti nel tempo e non richiedono l’uso di fiamme durante la fase della posa.

Membrane liquide per impermeabilizzazione a lunga durata in tempi rapidi

L’impermeabilizzazione mediante l’applicazione delle nuove membrane consente comunque il passaggio del vapore acqueo, in modo da garantire una opportuna e corretta ventilazione delle superfici. Più in particolare, si tratta di membrane realizzate in poliuretano monocomponente, di tipo idrofobe oppure alifatiche per essere utilizzate anche a vista. Tali membrane contengono un alto contenuto di residuo secco, per questo si prestano a garantire lunga impermeabilizzazione. Le membrane impermeabilizzanti richiedono una posa a freddo e beneficiano di altissima elasticità, alta resistenza alle aggressioni chimiche o fisiche, nonché all’ingiallimento provocato dai raggi UV. Rispetto ai sistemi di tipo tradizionale, tali prodotti impermeabilizzanti implicano non soltanto una posa allo stato liquido ma altresì a freddo, così azzerando i rischi di incendio e garantendo tempi rapidi nella realizzazione.

lucaesperto
lucaesperto