Volanti e servizio di volantinaggio a Roma

Volanti e servizio di volantinaggio a Roma

Agenzie di volantinaggio: forma di pubblicità individuale

 

Il ruolo basilare della strategia delle agenzie di volantinaggio Roma è quello di comunicare e di pubblicizzare, sia se l’oggetto in questione riguarda le offerte relative ai prodotti di un’azienda sia se si tratta di comunicare un evento.

Essendo limitato lo spazio a disposizione, deve riportare le parole chiave, i termini e le espressioni più accattivanti, i colori principali del logo di quell’azienda o di quell’evento.

Si tratta di una forma di pubblicità individuale, rivolta a singole persone, cercando, però, di suscitare l’interesse di quanti più individui possibili.

Per questo i volantini vengono distribuiti nelle cassette della posta dei condomini o direttamente ai passanti in strada.

Il volantino deve suscitare un interesse immediato e dev’essere distribuito in luoghi frequentati quotidianamente da persone che sono solite recarsi presso attività commerciali simili a quella che sta pubblicizzando i suoi prodotti.

La maggior parte delle aziende si affidano ad agenzie pubblicitarie, che si incaricano anche della distribuzione.

Queste ultime sono anche in grado di individuare i luoghi, le strade in cui conviene effettuare la distribuzione dei volantini ed il lavoro di volantinaggio a Roma, definiti in base alla percentuale dei potenziali clienti che li abitano o li percorrono ogni giorno, oppure focalizzano la distribuzione sui nodi stradali che conducono a luoghi di attrazione che interessano alcune giornate in particolare, come, ad esempio, fiere, concerti, manifestazioni varie.

 

Volantinaggio Roma: la strategia del volantinaggio per la pubblicità aziendale?

 

Il volantinaggio è sempre stato considerato una forma di pubblicità efficace, immediata, che richiede spese abbastanza significative, soprattutto per quanto riguarda la grafica a colori, ma diretta e sintetica.

Punta sulla consegna della pubblicità direttamente in mano ai potenziali clienti, che contiene messaggi di immediata lettura e che consentono a chi lo riceve di studiare e valutare l’offerta pubblicizzata, senza la necessità di uno sforzo di memoria per far sì che a quella persona ritorni in mente un’offerta notata in tv o su un cartello pubblicitario.

Infatti, avendo il volantino con sé, quest’ultima può facilmente conservarlo e leggerlo quando vuole, con la possibilità di ragionare sull’eventuale convenienza della proposta e di immagazzinare tutte le informazioni necessarie per poter acquistare i prodotti, tra cui il luogo e i mezzi per raggiungerlo.

Ma il volantino è anche qualcosa che ingombra se si hanno le mani occupate per la spesa, considerando anche la grande moltitudine di volantini che viene distribuita alle persone, per cui molte volte viene gettato via senza nemmeno leggerne il contenuto.

Oltre a questo fenomeno, però, bisogna valutare bene anche la convenienza per un’agenzia pubblicitaria di puntare sull’offerta di un servizio di volantinaggio per le aziende, se immettiamo la pratica del volantinaggio a Roma e nel mondo contemporaneo.

 

Le diverse forme di pubblicità:annunci volantinaggio roma

 

Oggi la pubblicità viene fatta sempre più attraverso i siti web, sponsorizzando blog, forum, e altri siti di vario genere, o attraverso le inserzioni e le pagine aziendali sui social network.

Consideriamo, ad esempio, una metropoli come Roma.

Una distribuzione capillare potrebbe essere comunque in grado di diffondere fino ai quartieri periferici un’attività presente, ad esempio, in centro, ma, essendo una città abitata da una grandissima fetta di popolazione che preferisce informarsi davanti al pc invece che leggere un volantino, probabilmente questa strategia pubblicitaria potrebbe essere riconsiderata sempre più a favore di altre strategie, come, ad esempio, la creazione di siti e pagine con contenuti web scritti efficacemente, con un utilizzo delle keyword ben studiato al fine di interagire con le pagine solitamente visitate dalla moltitudine.

La cosa migliore quindi, per arrivare ad un pubblico sempre più vasto è quello di distribuire i volantini in modo professionale e attento.

 

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *