Umbria e la trasformazione agricola

Umbria e la trasformazione agricola

888 mila abitanti in 8.456 chilometri quadrati, ettari e ettari di vigneti, migliaia di capi di bestiami, un agricoltura fiorente, sono solo alcuni numeri che stanno a significare e vantare questo territorio, per il buon cibo e l’ottima accoglienza.

Se non siete mai stati in Umbria, vi siete sicuramente persi la possibilità di ammirare lunghe distese colline, cavalcate da strade, sentieri, vigneti e campagne allegramente coltivate.
Coltivazioni splendide in tutte le stagioni, con alberi e vigneti innevati inverno, carichi di frutti in estate, profumati in primaveri e pieni di colori in autunno.

A fare capolino sopra questi colli nascono, poi, i tipici casali umbri, antiche case di contabini ora adibiti ville stupefacante, ristrutturati e trasformati in luoghi accoglienti, rilassanti e dotati di ogni comfort, adatti per un soggiorno in pieno relax.

Molti di questi casali in vendita in Umbria sono disponibili presso alcune agenzie specializzate, vi possono aiutare e guidare nell’acquisto o nell’affito di queste strutture.
Tra i professionisti più quotati nella zona possiamo annoverare un’agenzia che potrete contattare tramite il loro sito ufficiale www.umbriadomus.it.

Casali con piscina, con vigne, con stalle, ristrutturati e da ristruttare, simboli di una trasformazione avvenuta molto lentamente ma che ha portato queste abitazioni (se così vogliamo chiamarle) a fare un’icona del paese.

Umbria non è solo agricoltura. Accoglie molti eventi durante l’anno: tra i principali Umbria Jazz, Blues festival, la festa dei Ceri di Gubbio ecc … ecc ….
ottime occasioni per soggiorne in una struttura da poco strutturata che coniuga l’antico al moderno.

Sarebbe molto interessante trascorrere un po’ di tempo in questa regione, oppure decidere di soggiornarvi più a lungo. Queste zone vi trascineranno e porteranno equilibrio al vostro corpo.

Paesi e zone dimenticati, a pochi passi da città più moderne e strutturate, vi accoglieranno donandovi pace, comfort, relax tempo per meditare su ciò che più desiderate. Da soli o in compagnia, un’ottima alternativa, per evadere dalla routine quotidiana delle grandi città e chissà …… vi potreste anche far rapire e decidere di stabilirvi in un’elengante casale, in vendita.

Nel caso la vostra decisione fosse proprio quella di stabilirvi per un periodo un po’ più lungo rispetto alla classica fuga dalla città, fatevi aiutare da specialisti del settore per trovare l’articolo più adatto alle vostre esigenze e aspettative.

lucaesperto
lucaesperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *