Vendita vasetti vetro ingrosso

Vendita vasetti vetro ingrosso

Probabilmente è superfluo ricordarlo, ma la più lunga tradizione dell’artigianato del vetro conosciuta in tutto il mondo è senza alcun dubbio quella legata a Murano.

Sono infatti i mastri vetrai di quest’isola vicino Venezia a rappresentare l’eccellenza in questo settore da sempre e ad essere ancor oggi un punto di riferimento.

Non è un caso se turisti da tutti i Paesi accorrono qui per ammirare l’esecuzione artigianale di vere e proprie opere d’arte negli antichi laboratori artigianali.

Ma ovviamente la lavorazione del vetro e la realizzazione di vasi e contenitori non è solo appannaggio degli artigiani locali e moltissime aziende sono ad oggi ormai in grado di offrire parecchie alternative in termini sia di forme che di prezzi.

I manufatti in vetro moderni sono disponibili in moltissimi stili proprio perché questo materiale si presta con facilità ad adattarsi a qualsiasi contesto.

Minimalisti, shabby-chic, classici, scandinavi, glamour, eccentrici o country, i contenitori in vetro sono stati da sempre un campo di ricerca per interior designer e architetti.

Particolari insoliti, audaci cromìe, forme slanciate, angoli vivi: la gamma di manufatti in questo materiale sono davvero tantissimi.

 

I vasi di vetro nell’arredamento

 

Nell’arredamento di un ambiente, che sia la propria abitazione o un luogo pubblico come un hotel o una sala di rappresentanza, un vaso in vetro è da sempre un complemento di arredo che sa aggiungere quel giusto tocco di eleganza che serve senza rischiare di eccedere.

Semplice e chic allo stesso tempo, il vetro si sposa infatti con qualunque stile di arredamento perché sa essere essenziale e discreto.

Bombato, minimalista, panciuto, sinuoso, slanciato o lavorato, può essere utilizzato da solo oppure riempito, a seconda delle stagioni, di fiori profumati o rami autunnali, sabbia, terra o ciottoli.

Insomma, la poliedricità di un contenitore in vetro non solo è data dalla sua forma, ma anche dal suo utilizzo che deve poter rispecchiare il gusto e la personalità del proprietario di casa.

Un vaso in vetro riesce sempre a catturare l’attenzione e diventare protagonista di ogni ambiente.

 

I vasi in vetro per allestimenti e addobbi

 

vaso vetro trasparente altoLa poliedricità dei contenitori e dei vasi in vetro trova larghissimo utilizzo anche negli allestimenti di negozi o per creare suggestivi ed eleganti addobbi di matrimoni e cerimonie.

Basti pensare ad esempio alla moda delle confettate nuziali dove la varietà di confetti dalle mille diverse varianti può essere sottolineata da un elegante mix di coppe, boule e alzate in vetro.

Sempre di grande effetto anche nei negozi di settore per creare semplici decorazioni con piante verdi o in fiore, la vasta gamma di modelli in vetro economico può essere comodamente impiegata per uso espositivo senza dover investire grandi finanze.

In commercio è ormai facile trovare un’enorme assortimento di alzate, centrotavola, cilindri, coppe, cubi, rettangoli, scatole, sfere, vasi con coperchio, vasi conici, vasi in vetro riciclato, vasi portacandele dai più piccoli formati a quelli più grandi per tutte le fasce di prezzo.

 

Il vaso di vetro come complemento di design

 

Non va però dimenticato che, oltre ai contenitori in vetro di maggior consumo, esistono anche versioni più sofisticate destinate ad una clientela più esigente.

Prevalentemente prodotti Made in Italy, moltissimi vasi di design in vetro si distinguono per la qualità della lavorazione artigianale, per la ricchezza di forme e per la purezza cristallina dei materiali.

Chiaramente si tratta di prodotti dal prezzo più impegnativo, ma che comunque dimostrano chiaramente tutto il loro valore per la bellezza che irradiano in qualunque ambiente vengano collocati, come nel caso di eleganti vasi in vetro combinati con il metallo oppure pregiati vasi in vetro soffiato.

 

Fonte: Complementieregali.com

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *