Centri estetici: servizi principali e riferimenti su Roma

Centri estetici: servizi principali e riferimenti su Roma

INTRODUZIONE

Il centro estetico, è un luogo dove ci si concentra principalmente sulla cura del proprio corpo, senza però confonderlo con la spa; il centro estetico infatti, non pensa soltanto alla bellezza intesa come accessorio, ma anche come soluzione di alcuni problemi (gravi o meno) che percuotono la persona pure sotto l’aspetto psicologico. Dunque, prendersi cura di sé al giorno d’oggi è molto importante.

Tante donne (ma anche uomini) decidono di rivolgersi ai centri estetici per migliorare il loro aspetto e apparire in ottima forma. Esistono tanti pacchetti che vengono indicati per rigenerare la mente tramite la cura del corpo; spesso si tratta di offerte che consentono di risolvere problematiche specifiche, mentre in altri casi invece, una singola seduta da un’estetista esperta, può trasformarsi in un momento irrinunciabile di coccole e relax che fa sentire rinati all’istante.

TRATTAMENTI CHE SI POSSONO FARE IN UN CENTRO ESTETICO

Il centro estetico è un luogo professionale e specializzato dove ci si sottopone a svariati trattamenti di bellezza, e questi sono:

•Trattamenti estetici anti-age al viso e al corpo;
•Trattamenti di ceretta, epilazione, manicure, pedicure, trucco ed extension ciglia;
•Rimozione di fastidiosi inestetismi come la cellulite, le smagliature e la pelle a buccia d’arancia;
•Rimozione cicatrici;
•Massiaggi, programmi di dimagrimento localizzato e tonificazione muscolare;
•Trucco permanente che ridisegna le parti del viso (sopracciglia o contorno labbra), assicurando un effetto naturale che si adatta a tutte le occasioni.

I clienti dei centri estetici sono generalmente di sesso femminile, anche se negli ultimi anni, molti più uomini desiderano sottoporsi ai trattamenti in questione, in particolar modo per sentirsi in forma e vedersi ringiovaniti. In un centro estetico moderno, ci saranno delle figure qualificate in dermatologia e delle estetiste diplomate che sanno usare bene i macchinari presenti nel centro stesso.

Pure un’esperta in massaggi sportivi, medicali e rilassanti dovrebbe essere disponibile. Infine, per la parte dedicata alla bellezza vera e propria non devono mancare nail artist e make-up artist. Se siete di Roma e dintorni, visitate il sito web del Centro Estetico Indaco  per avere maggiori informazioni sui trattamenti proposti.

MACCHINARI PRESENTI IN UN CENTRO ESTETICO

I macchinari rappresentano il cuore del centro estetico. Se un centro è in grado di offrire modelli innovativi, guadagnerà sicuramente più clientela rispetto ad altri in quanto oramai le persone sono abituate a navigare sul web informandosi su quello che possono ottenere sottoponendosi a determinati trattamenti piuttosto che altri, e sanno perfettamente che tipologia di macchinario serve per ottenere il risultato sperato.

Generalmente si trovano macchinari per cavitazione, esfoliazione, pressoterapia, masoterapia radiofrequenza, depilazione, pulizia del viso, vibrostimolazione, crioliposi, termoterapia, lampade abbronzanti e materiali per fare i
massaggi.

CONSIGLI SU COME SCEGLIERE UN CENTRO ESTETICO

Per scegliere il centro estetico di fiducia, in primis ci si può affidare al giudizio di chi già ha avuto modo di andarci, tipo un’amica, un parente, oppure leggendo le varie recensioni su internet. Solitamente gli studi estetici hanno una loro pagina Facebook dove informano i clienti sui trattamenti, i relativi costi e le eventuali promozioni.

Un ulteriore consiglio è quello di valutare la professionalità delle estetiste che devono curare nei minimi dettagli il servizio offerto. Infine, in un centro estetico, ci si deve rilassare stando a proprio agio prima di tutto; senza dubbio, l’atmosfera accogliente ed armoniosa ha una certa importanza. La cabina dedicata ai massaggi solitamente ha una musica soft di sottofondo piacevole e alcune candele accese che agevolano il rilassamento del cliente. Lo spazio riservato ai trattamenti dispone pure di una doccia, almeno ci si può lavare dopo aver effettuato uno scrub o dei fanghi. Alcuni dispongono di una vasca idromassaggio per garantire un relax totale.

CONCLUSIONE

Un centro estetico, prima di tutto, deve rispettare specifici requisiti igienici per poter svolgere le attività previste. Visto che si tratta di un ambiente dedicato alla cura del corpo e al benessere in generale, è fondamentale assicurare ai clienti il maggior grado di igiene possibile. La sterilizzazione degli strumenti è un’altra cosa a cui bisogna far caso, sopratutto perché gli arnesi che si utilizzano (specialmente per il pedicure e la manicure) vanno sterilizzati ed imbustati singolarmente, inoltre ci va scritta obbligatoriamente la data.

Acquista una certa rilevanza l’atmosfera nelle singole cabine riservate ai trattamenti; nello specifico si parla della scelta dei colori, delle musiche di sottofondo e delle luci. Questi fattori consentono di instaurare un rapporto di fiducia ed empatia tra cliente ed estetista. L’arredamento della cabina e dell’ambiente in generale, è dunque particolarmente importante e deve essere attrezzato pure per la vendita dei cosmetici; è proprio qui che si possono esporre le linee cosmetiche da poter utilizzare nella propria casa in modo da ultimare il trattamento.

Aristide Banfi
Aristide Banfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *