Cesti regalo: a Natale un prezioso dono enogastronomico

Cesti regalo: a Natale un prezioso dono enogastronomico

Poco a poco si sta avvicinando anche il periodo natalizio e già bisogna cominciare a pensare ai regali da fare a parenti amici in questa importante occasione. I cesti di Natale sono sempre un ottimo regalo con cui omaggiare le persone care ma per essere davvero un omaggio gradito, devono contenere prodotti di qualità.

Tutti gli anni Riserva d’Italia si mette alla ricerca delle migliori eccellenze enogastronomiche prodotte sul territorio italiano da aziende grandi o piccole ma con in comune l’ottima qualità di ciò che immettono sul mercato.

L’Italia è nota nel mondo per i suoi prodotti tipici gastronomici e Riserva d’Italia si impegna a riproporre alla sua clientela un’ampia gamma di specialità enogastronomiche nei cesti regalo di Natale. Dalla pasta di Gragnano ai canestrelli di Genova, dal panettone realizzato con lievito madre al tradizionale cotechino cotto al vapore.

Tutto il gusto italiano tradizionale in tavola con i cesti di natale

Quale miglior momento per degustare le prelibatezze del nostro Paese? Durante le festività natalizie ci si ritrova spesso con tutta la famiglia a trascorrere serate assieme all’insegna della buona tavola. Scoprire le varie prelibatezze contenute nei cesti è sempre una bella sorpresa ma assaggiarle assieme ai propri parenti e amici è un’esperienza che lascia ricordi indelebili nella mente di tutti.

Lasciatevi conquistare dai sapori del nostro territorio e dai prodotti tipici di ogni regione d’Italia. Riserva d’Italia durante tutto il corso dell’anno è al lavoro sul territorio per cercare i migliori prodotti tipici di ogni regione per poi inserirli nei cesti natalizi più richiesti e apprezzati di sempre.

La nostra azienda consegna a casa del destinatario la confezione natalizia scelta e acquistata da voi. Inoltre, per chi ha particolari esigenze, mettiamo a punto cesti fatti su misura per soddisfare anche le richieste meno usuali.

 

I cesti natalizi e le loro origini

 

I cesti natalizi hanno un’origine assai remota. Già nel Medioevo i contadini avevano l’abitudine regalare panieri con alimenti ai signori del tempo per ringraziarli di qualche favore. Ancora non c’era una tradizione consolidata ma era un’usanza frequente.

Con il passare dei secoli questa abitudine iniziò ad essere praticata in modo particolare durante le festività natalizie e i cibi scelti per riempire i cesti erano mano a mano sempre più ricercati e preziosi.

Noi di Riserva d’Italia abbiamo diverse tipologie di cesti natalizi contenenti un’ampia selezione di prodotti di qualità. Non solo specialità tipicamente natalizie ma tutte quelle delizie tipiche del nostro variegato territorio che fanno parlare di sé nel mondo intero.

 

Come scegliere un cesto natalizio

 

Se volete regalare un cesto natalizio a chi non conoscete molto bene, per riempirlo scegliete prodotti che possano andare incontro ai gusti di tutti. Inutile mettere magari cose pregiate quanto il tartufo se magari non si ha la sicurezza che possa piacere al destinatario. Non sempre un dono viene apprezzato semplicemente perché è prezioso e di valore ma deve assecondare i gusti di chi lo riceve.Se invece i cesti regalo di Natale da acquistare sono destinati a persone delle quali conoscete i gusti eno gastronomici, sarà molto più semplice optare per prodotti che possano soddisfare al meglio il loro palato.

Scegliete dolci tipici per chi non sa resistere alle specialità di pasticceri oppure optate per salumi, pasta o vini pregiati per riempire il cesto di chi preferisce delizie salate.

La nostra azienda spedisce i cesti natalizi con il corriere espresso e le consegne sono garantite entro le 48 ore, dopo aver inoltrato l’ordine. I cesti vengono confezionati in scatole di legno artigianali ed è possibile personalizzare il coperchio con un proprio logo o con scritte diverse. Scegli tutti i prodotti che vuoi inserire nel cesto da regalare o da regalarti e il Natale avrà sicuramente un sapore migliore.

FA
FA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *