Costo medio di noleggio ledwall usato

Costo medio di noleggio ledwall usato

Il Led Wall. È un maxi schermo, composto però da più pannelli, che disposti uno affianco all’altro formano uno schermo grande intero.

Sono formati da luci a led di tre colori, RGB cioè rosso, blu e verde, che combinati in alternanza danno tutti i colori che poi si vedranno sullo schermo, e sono in grado di riprodurre ogni immagine e formato video.

Ovviamente sono immagini di alta qualità, che possono essere riprodotte anche con condizioni d’illuminazione diverse, il tutto senza dover essere lì vicino, infatti è possibile controllare il ledwall, da qualsiasi distanza e da qualsiasi postazione che sia ovviamente connessa alla rete.

I Ledwall sono suddivisi in indoor e outdoor, esistono quindi maxischermi da interno e maxischermi da esterno, tutto sta all’utilizzo che dovete farne, ovviamente quelli da esterno sono solitamente usati per la pubblicità, gli aeroporti, le autostrade ed in campo televisivo.

 

I led chip, sono divisi in “SMD” e “DIP”

 

Se sono “DIP”, si presentano con i soliti tre colori “RGB”, ben distinti tra loro, mentre nella versione “SMD”, i tre colori sono chiusi in un unico chip.

Tra le due quella con un costo economicamente più alto è la versione “SMD”, perché garantisce una migliore lucentezza dei colori, ed inoltre offre un perfetto contrasto, cosa che lo rende particolarmente perfetto per gli spazi al chiuso, ma si usano anche per l’esterno, quando però la pioggia, il sole ed altri agenti atmosferici sono poco potenti.

Proprio per questo è preferibile la tecnologia “DIP”per l’esterno, soprattutto per le installazioni che rimarranno in un determinato posto all’aperto a lungo.

La definizione d’immagine, dei ledwall è maggiore quando i led hanno una distanza minima tra loro, ma varia anche a seconda delle dimensioni delle ledwall, si capisce quindi che più led ci sono più è alta la leggibilità e la nitidezza, che però varia a seconda della vicinanza o distanza dello spettatore dallo schermo.

Per questo motivo definire con precisione un prezzo non è facile, varia in base alle esigenze, dove lo si dovrà usare se in un ambiente all’aperto o all’interno, e anche da tutta la struttura che servirà per sostenerlo.

Tutto dipende dal tipo di componenti elettronici usati per costruire i gli schermi e i pixel, per metro quadro.

 

Vantaggi del noleggio di un LedWall usato

 

Ovviamente, comprare un LedWall, è davvero una spesa eccessiva, e molto sconsigliata, proprio per questo esistono aziende che li noleggiano, per facilitare l’operazione e rendere il tutto molto più semplice.

Potrete sempre averne uno a disposizione, anche all’ultimo momento, per feste cerimonie e altri eventi, il tutto con il servizio di consegna, trasporto e montaggio inclusi.

Quindi voi non dovrete davvero fare nulla, le aziende che li noleggiano, hanno avuto un’idea davvero geniale, perché così facendo hanno risparmiato fatica e ore di lavoro a chi organizza feste o eventi.

Inoltre essendo Ledwall usati, il noleggio al giorno non vi verrà a costare molto.

 

Costo medio di un LedWall usato

 

Il costo di noleggio di un LedWall usato, non è così esagerato come si possa pensare, il prezzo medio è meno di 1000 euro al metro quadro per gli schermi a bassa risoluzione, mentre può arrivare a 3000 euro al metro quadro per quelli di risoluzione più alta.

Vi ricordiamo che sono prezzi indicativi, e che diverse aziende possono fare diversi prezzi, questo è solo un costo medio, non effettivo, per sapere il prezzo effettivo dovrete rivolgervi ad aziende specifiche e farvi fare un preventivo.

Speriamo che questo articolo vi possa essere stato di aiuto a capire meglio i vantaggi del noleggio di LedWall usati.

 

Fonte: wwww.noleggioledwall.eu

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *