I migliori programmi tv mediaset attuali

I migliori programmi tv mediaset attuali

QUALI SONO I MIGLIORI PROGRAMMI TV MEDIASET ATTUALI?

Mediaset è una delle principali emittenti televisive italiane, nata nel 1993 a Milano e attualmente guidata da Silvio Berlusconi. Questa rete televisiva si è sempre contraddistinta per la varietà dei programmi offerti al suo numeroso pubblico e ancor oggi punta moltissimo sull’intrattenimento. Anche quest’anno, in piena emergenza Covid, infatti Mediaset è stata in grado di presentare al pubblico un’ampia offerta di programmi tv. Vediamo quindi quali sono i migliori programmi tv Mediaset attuali.

FORUM
Partiamo dalla programmazione mattutina che vede spiccare in particolar modo Forum, un programma televisivo trasmesso su Canale Cinque ogni giorno feriale dalle ore 11 fino a mezzogiorno. Si tratta di un programma storico delle reti Mediaset in quanto la prima puntata andò in onda nel 1985 e ad oggi sono state trasmesse più di 9000 puntate. In particolar modo, Forum ottenne un sensazionale successo grazie alla splendida conduzione di Rita dalla Chiesa, la conduttrice storica del programma. Oggi invece la conduzione è passata a Barbara Palombelli, anch’esso volto molto apprezzato dal pubblico Mediaset. Il format del programma è basato sullo svolgimento di veri e propri processi giudiziari, alcuni dei quali sono richiesti dagli spettatori stessi che desiderano risolvere un contenzioso legale. Il successo del programma ha reso Forum uno dei prodotti Mediaset più apprezzati dal pubblico italiano tanto che alla canonica edizione mattutina su Canale Cinque è stata affiancata un’ulteriore edizione pomeridiana. Si tratta dello “Sportello di Forum”, che va in onda su Rete Quattro dalle 14 alle 15:30 circa.

UOMINI E DONNE
Passando al pomeriggio, ritroviamo una delle regine indiscusse dell’intrattenimento Mediaset, Maria de Filippi, con il suo Uomini e Donne. Si tratta di un format ideato nel 1996 dalla De Filippi stessa che da allora ne è la conduttrice. Il programma permette ad alcune persone di cercare e trovare la propria anima gemella. Si seguono quindi le dinamiche che nascono negli studi e che spesso sono in grado di portare alla nascita di vere e proprie storie d’amore. Uomini e Donne è sicuramente uno dei programmi tv Mediaset più amato soprattutto sui social ed è seguito in modo particolare anche dai più giovani.

AMICI
Oltre che a Uomini e Donne, Maria de Filippi è conduttrice e ideatrice anche di un altro programma molto famoso e sempre prodotto da Mediaset, Amici. Giunto ormai alla sua diciannovesima stagione, Amici è il talent show italiano più longevo e ha dato l’opportunità a moltissimi giovani di esprimere il loro talento. Amici non è solo un programma televisivo, ma una vera e propria scuola di danza e di canto. Da lì sono infatti usciti numerosi artisti dell’attuale panorama musicale italiano, come ad esempio Emma, Alessandra Amoroso e Elodie.

POMERIGGIO CINQUE
Il pomeriggio delle reti Mediaset termina poi con la regina assoluta delle reti Mediaset, Barbara d’Urso. La conduttrice infatti è in onda su Canale Cinque ogni sera fino alle 18:45 con Pomeriggio Cinque, un talk show che in ogni puntata tratta diversi argomenti ospitando i volti più noti dello showbiz italiano. Il carisma di Barbara d’Urso è sicuramente una delle ragioni per cui questo talk show viene continuamente confermato e ottiene uno share significativo ad ogni singola puntata.

GRANDE FRATELLO
Anche l’intrattenimento serale Mediaset è molto vario e, oltre ad una programmazione propriamente cinematografica, vengono messi in onda alcuni programmi televisivi. Tra questi, senza dubbio il più famoso e apprezzato dal pubblico è il Grande Fratello. Questo longevo reality show consiste nel seguire grazie alle telecamere la forzata convivenza di alcuni personaggi. Oggi sono presenti due diverse edizioni: una classica, con personaggi non precedentemente conosciuti dal pubblico, e una invece denominata VIP, dove appunto sono concorrenti già famosi a partecipare. L’attuale edizione VIP del Grande Fratello è condotta da Alfonso Signorini, il direttore del settimanale Chi.

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *