Quali sono i migliori corsi di microblading a Roma?

Quali sono i migliori corsi di microblading a Roma?

Che cos’è il microblading?

Con il termine microblading si sta ad indicare una tecnica di tatuaggio che viene applicata attraverso uno strumento portatile, esso è composto da diversi aghi per disegnare e ricalcare pelo per pelo per andare ad aggiungere un pigmento su quella zona di pelle.

Possiamo dire che il microblading differisce anche dal così detto tatuaggio, perché con il microblading prevede l’utilizzo della mano per ricalcare pelo per pelo mentre i tatuaggi utilizzano una macchinetta con ago.

Quindi possiamo notare già di base una netta differenza ed esso permette alle persone che utilizzano tale tecnica sulle sopracciglia serve per creare modificare e rimodellare l’aspetto e la forma delle sopracciglia.

In poche parole permette di migliorare l’aspetto estetico del proprio volte e delle proprie sopracciglia rispetto al risultato che potrebbe dare un tatuaggio.

Durabilità

Il microblading nel momento in cui un soggetto prende la decisione di effettuare quest ultimo si va incontro ad una procedura che prevede un tatuaggio semi – permanente. Di solito, il trattamento di microblading ha una durata che varia tra 12 mesi a 24 mesi e il ritocco è previsto almeno dopo 6 mesi e non prima di quest ultimo.

Sicurezza

Anche il microblading cosi come il tatuaggio prevede delle condizioni di sicurezza. Proprio come qualsiasi altra situazione si possono verificare delle complicanze.

Tra le complicanze più comuni possiamo trovare l’errata incisione del pigmento, l’errato colore utilizzato per sovrascrivere il pigmento.

Conseguenze gravi si diffondono raramente.

Diffusione tecnica

Negli ultimi anni possiamo dire che con le nuove tecniche che via via vanno a perfezionarsi possiamo vedere che anche il mondo dell’estetica fa progressi con nuove tecniche e il perfezionamento di esse permette anche di rendere più reali questa procedura.

Non solo questo avviene grazie alle procedure che vanno a perfezionarsi, ma anche perchè la diffusione delle nuove tecniche pian piano vengono condivise anche attraverso i social e di conseguenza anche istituti ed enti di formazioni permettono di poter migliorarsi sotto questo aspetto estetico.

Tra le diverse novità nel 2014 viene progettata e inagurata MAISON BEAUTE da parte di Jurita, ragazza nata in Lituania.

Questa ragazza dopo il liceo e un istruzione universitaria frequenta un corso di estetica e del make up.
Inoltre nel giro di pochi anni e di poco tempo si dedica anche allo studio del trucco permanente.

J ACADEMY – MICROBLADING

A Roma possiamo notare che con la J Academy vengono offerti dei Master e corsi di microblading al proprio territorio.

La tecnica di microblading attraverso questa struttura viene applicata anche al cosidetto contorno labbra oltre che alle sopracciglia.

L’applicazione del microblading come detto prevede delle sedute, che dopo la prima applicazione che dura da un tempo che può variare, la secondo cosidetta ricalcatura deve avvenire dopo i 6 mesi e dura circa 2 ore e la durata dell’effetto varia a seconda del soggetto che richiede l’applicazione.

Tale tipo di Accademia permette di avere delle video lezioni a disposizione dei frequentanti in modo tale da poter collegarsi 24 ore su 24 e poter riseguire anche la lezione. Essa risulta una delle migliori accademie.

Tale accademia offre durante tutta la durata del corso la possibilità a coloro che si iscrivono a tale corso di poter raffinare la loro tecnica in modo tale da poter andare a creare una forma simmetrica ideata per avere un ottima forma delle sopracciglia.

Vengono offerti diversi corsi in base alla conoscenza della persona che si iscrive. Infatti possiamo trovare anche il corso BASIC per coloro che intendono interfacciarsi per la prima volta e il corso Pro per coloro che vogliono andare a migliorare ancora la loro tecnica rispetto al corso Base.

Il corso di livello più alto che offre è quello Premium che permette al soggetto di avere la qualifica di Artist e può collaborare all’interno dell’Accademia.

I servizi ovvero i corsi offerti prevedono il pagamento di un corrispettivo. Il corso di microblading basic prevede un costo di 1200 euro mentre la versione pro del corso prevede un costo di 1900 euro.

Nel momento in cui viene acquistato uno dei pacchetti proposti dall’accademia si può frequentare il corso e dopo i giorni di frequenza viene rilasciato un attestato da parte dell’accademia nei confronti del candidato in modo tale da poter applicare tali tecniche sul mercato.

Questo tipo di corso viene consigliato perchè colei che ha istituito tale accademia ha una comprovata esperienza che permette di seguire coloro che frequentano il corso andandole a motivare e trasmettergli al meglio l’applicazione della tecnica.

Perché scegliere un corso di microblading a Roma?

Roma viene scelta come città per diverse offerte sul mercato oltre ai cosidetti corsi di microblading proprio perchè è una delle città metropolitane con un certo numero di metri quadri per estensione rispetto alle altre ed è anche la capitale di Italia.

Oltre a Roma tale tipo di accademia possiamo notare che ha anche altre sedi d’Italia come Torino, ma è nota come il miglior corso di Roma.

 

Aristide Banfi
Aristide Banfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *