Migliori Film da vedere su Disney Plus

Migliori Film da vedere su Disney Plus

L’abbonamento a Disney Plus è davvero l’opzione migliore per avere sempre a disposizione tutto il catalogo dell’offerta Disney, a partire dai film preferiti della vostra infanzia, sino ad arrivare alle più recenti produzioni di questa storica casa cinematografica.

La scelta di contenuti in streaming è ricchissima, e spazia dalle pellicole Disney alle serie tv, passando per i cartoni animati e molto altro ancora.

Se vi state chiedendo quali siano i migliori film da vedere su Disney Plus, ecco una breve guida ad alcuni tra i migliori film che sono a disposizione nel catalogo Disney Plus.

La spada nella roccia

Quando si parla di Disney, si può attingere ad una lunghissima serie di classici entrati nella storia del cinema. Non si tratta di semplici film animati, ma di piccoli capolavori che hanno accompagnato la crescita di molti adulti e bambini.

La spada nella roccia ne è un esempio perfetto, e come tanti altri targati Disney, pur essendo uscito nelle sale negli anni ’60, conserva esattamente lo stesso fascino.

Si tratta della rivisitazione animata della storia di Artù (molti dei film Disney, prendono spunto da leggende, fiabe o storie già preesistenti), in cui ritroviamo tutti gli ingredienti che hanno reso questi classici un successo: trame che toccano il cuore, musiche che rimangono impresse nella memoria collettiva, e tanta ironia.

Maleficent

Maleficent ha raccolto un riscontro clamoroso al botteghino, una pellicola che non potete perdervi, perché ha rilanciato il filone dei “cattivi Disney” riletti in una nuova chiave.

Una Angelina Jolie in forma smagliante, ritrae una Malefica fragile e vulnerabile, orgogliosa guardiana del proprio regno fatato, capace di trasformarsi, a seguito di un grave torto subito da chi amava di più, in una creatura vendicativa e distruttiva.

Anche questa opera, come molte della Disney, è colma di chiavi di lettura, e ovviamente di magia (non solo quella della protagonista).

Iron Man

Il catalogo Disney Plus non contiene soltanto titoli Disney, ma anche altri film, per esempio quelli di Star Wars o targati Marvel.

Tra i supereroi dell’universo Marvel c’è l’imbarazzo della scelta, ma Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr, è entrato nel cuore di tutti per il suo essere allo stesso tempo “cool” ma scanzonato.

Il punto di forza che ha reso Tony Stark, il miliardario genio della tecnologia che indossando la corazza si trasforma in Iron Man, così simpatico al pubblico, è essere un normale uomo pieno di difetti, diametralmente opposto a tanti altri supereroi.

Mulan

Sbarcato nelle sale cinematografiche nel 2020, questa pellicola è il reboot dell’emozionante film animato, tra i più famosi della Disney,

Protagonista, un’eroina che potremmo definire quasi femminista: la giovane ragazza cinese Mulan, che per salvare il padre da una morte certa in guerra, si arruola al posto suo travestendosi da soldato, e affronta mille peripezie in cui avrà modo di dimostrare il suo valore.

Emozionante rivedere la ricca trasposizione cinematografica di questo classico, più attuale che mai, arricchito dalla colonna sonora indimenticabile, con le canzoni di Christina Aguilera.

La saga dei Pirati dei Caraibi

Se un solo film non vi basta, ma siete alla ricerca di una intera saga che vi intrattenga tra risate, avventura e personaggi irresistibili, allora i film dei Pirati dei Caraibi fanno al caso vostro.

Johnny Depp, con la sua iconica performance del pirata Jack Sparrow, vi trasporterà nei mari tropicali tra razzie, tesori, galeoni fantasma e divertimento allo stato puro.

micheleesperto
micheleesperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *