Trovare un partner per la stampa dei manifesti online

Trovare un partner per la stampa dei manifesti online

Elevata è la richiesta di stampare manifesti online e Outsideprint è una delle principali realtà in questo campo. Nata nel 2014, questa ditta ha sede a Settimo Torinese ma la sua attività viene svolta completamene su internet, grazie soprattutto all’apposito portale. Outsideprint, grazie alla professionalità dei suoi tecnici, si propone come punto di riferimento per la stampa di manifesti per affissioni e poster pubblicitari.

L’importanza della stampa dei manifesti

Come detto, questi manifesti e poster sono uno dei principali mezzi comunicativi in Italia. Sono certamente i più diffusi, basta far caso a quanti manifesti riempiono ogni giorno le nostre strade e le nostre città.
Il motivo principale di questa loro fama è rappresentato dalla loro capacità di attirare gli sguardi, di comunicare con semplici immagini e poche righe di testo, di saper condensare in alcuni metri quadrati un messaggio più ampio. Esistono inoltre infiniti modi per veicolare il medesimo messaggio: si possono cambiare i colori, le scritte, le immagini, senza modificare lo scopo sottostante.
Se però anche la stampa di questi poster non è eccellente, l’intero poster si rivelerà un vero flop. Ecco quindi che interviene Outsideprint.
Sebbene la creazione dell’immagine, della scritta o del logo siano molto importanti, è anche essenziale sapersi affidare a partner professionali ed esperti nel settore. Scegliere un’azienda che sappia valorizzare il proprio lavoro e che sia disposta anche a fornire consigli, aiuti e feedback, si rileva di grande importanza. Se la stampa sarà di qualità e professionale, il messaggio veicolato dal manifesto apparirà più chiaro e coinvolgente.

Manifesti e poster: quale formato?

Quando si parla di poster e manifesti spesso si rischia di dimenticare che esistono numerosi formati e misure tra cui è possibile scegliere. Il catalogo presente sul portale online di Outsideprint offre una rapida panoramica di quanto offerto.
Si passa da manifesti 70x100cm a quelli decisamente molto grandi, con misure che arrivano fino ai 6×3 metri, ideali per le campagne pubblicitarie su strade ad alto scorrimento.
Qualunque misura si decida di adottare, la tipografia online garantirà un risultato di alto livello grazie al suo moderno e all’avanguardia parco macchine.
Un’ulteriore scelta che devono affrontare i clienti in fase di ordinazione è la tipologia di carta da utilizzare. Outsideprint ricorre a tre tipi diversi per le affissioni:
carta Blue Back 120 gr: presenta uno strato blu sul retro del foglio, resiste alle intemperie, ai raggi solari ed è antistrappo;
carta Grey Back: dotata di spalmatura grigia sul retro;
carta back light: grazie alla spalmatura magenta sul retro, è ideale per le affissioni retroilluminate poiché conferisce maggior vivacità e limpidezza delle stampe.

Come inoltrare un ordine online per un manifesto

poster online stampaLe procedure che precedono la stampa fisica dell’ordine sono molto semplici. Ogni step viene accuratamente seguito e spiegato sul portale online di Outsideprint.
La primissima cosa da fare è selezionare il tipo di manifesto o poster che si desidera: qualora fosse possibile, oltre a scegliere le misure, potete anche indicare il tipo di carta che meglio si adatta alle vostre esigenze.
A questo punto non resta che selezionare il giorno della consegna, inserire l’indirizzo e procedere con l’ordine. Prima di effettuare il pagamento, però, occorre caricare sul sito internet il file immagine che vogliamo far stampare. Questo file deve rispettare una serie di vincoli e linee guida, imposti per garantire un risultato ottimale. Le varie indicazioni sono chiaramente segnalate e descritte sul sito internet ma, se ci sono dubbi, problemi o altro, il personale tecnico di Outsideprint è sempre a disposizione e a revisionare il file, per accertarsi che tutto sia corretto.
Il pagamento del servizio può essere evaso tramite bonifico bancario, addebito su carta di credito o attraverso un conto Paypal.
FA
FA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *