Rai Fiction, una realtà in continua espansione

Rai Fiction, una realtà in continua espansione

Rai Fiction è senz’altro una delle divisioni dell’azienda televisiva pubblica che ha raccolto il maggiore successo nel corso degli ultimi anni. Sempre più case danno vita a produzioni di primissima categoria, in grado di evidenziare il talento di un gran numero di attori e registi. Scopriamo le caratteristiche di questa autentica realtà dello spettacolo italiano.

Le origini di un prodotto di elevata qualità

Rai Fiction nasce nel 1997. In origine, era un tutt’uno con Rai Cinema e dava vita all’organizzazione Rai Cinemafiction, occupandosi di entrambi gli ambiti. Durante gli ultimi vent’anni, l’organigramma ha vissuto una fase di netta espansione e si è allargata ad orizzonti sempre più ampi, riuscendo a raccogliere grandi risultati dal punto di vista degli ascolti. Il primo direttore è stato Stefano Munafò, seguito da Agostino Saccà e Fabrizio Del Noce, entrambi ex direttori di Rai Uno. A partire dal 2012, il ruolo è stato affidato dal Consiglio d’Amministrazione della Rai ad Eleonora Andreatta, che sta portando avanti il lavoro dei suoi predecessori con tutta la sua grande competenza.

Un’attività senza alcuna sosta

Rai Fiction opera senza mai fermarsi da ben vent’anni. Un periodo abbastanza lungo di servizio sempre a sostegno di un bacino d’utenza molto vasto, alla ricerca di trasmissioni di qualità. Dalle serie televisive ai film per la TV, dalle fiction alle soap opera, passando per telenovelas, cartoni animati e sit-com, la produzione di questa divisione della Rai è sempre pronta a sfornare prodotti di alto livello. In genere la televisione pubblica opera in collaborazione con produttori dipendenti e si occupa di una lunga serie di elementi, da quello economico a quello puramente distributivo. I risultati sono sotto gli occhi di tutto, con un gran numero di spettatori incollati ai teleschermi.

Il meglio di Rai Fiction su Fiction Travel

Chi ha intenzione di scoprire tutto il meglio della vasta produzione di Rai Fiction può affidarsi ad un sito Web tutto da scoprire. Si tratta di Fiction Travel, portale pronto ad indirizzare gli utenti verso la scelta del proprio programma preferito. Non c’è soltanto una sequenza passiva di trasmissioni, ma viene riservato ampio spazio agli elementi di contorno quali le storie degli attori, dei registi, degli sceneggiatori. Un occhio attento viene rivolto anche ai generi, alle location, alle varie attività e alle news che riguardano tutti i protagonisti.

micheleesperto
micheleesperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *