Siti aste online affidabili: alcuni nomi

Siti aste online affidabili: alcuni nomi

I siti di aste online stanno davvero spopolando negli ultimi tempi, e la cosa non stupisce, dal momento che queste risorse online sono realmente in grado di offrire delle opportunità molto ghiotte per fare acquisti a prezzi ribassati.

Sembra sorprendente, ma presso questi siti Internet è possibile comperare articoli dal costo di alcune centinaia di euro a prezzi irrisori, nell’ordine di una manciata di euro.

Per comprendere come questo possa essere possibile, scopriamo subito qual è il funzionamento dei siti dedicati alle aste online.

 

Il tipico meccanismo dell’asta on line

 

Il meccanismo su cui si fondano questi siti Internet è quello tipico dell’asta: vengono proposti svariati articoli, dagli smartphone alle TV, dai PC alle macchine fotografiche professionali, e gli utenti possono effettuare liberamente i loro rilanci.

Queste aste si chiudono a dei prezzi molto distanti rispetto a quelli di mercato dunque rispetto ai prezzi che dovrebbero essere sostenuti acquistando il medesimo articolo presso un negozio o presso un e-commerce, ma come si spiega questo? Come può essere garantita all’utente una simile convenienza?

Dinanzi a prezzi così irrisori in molti credono che questi siti siano una truffa, in realtà non è affatto così: siti web di questo tipo infatti conciliano le loro ovvie esigenze di guadagno con la convenienza assicurata a ogni consumatore, scopriamo in che modo.

 

Come guadagnano i siti di aste online

 

La domanda del navigatore scettico è questa: come fanno questi siti web a guadagnare offrendo al consumatore dei prezzi così bassi?

La risposta è la seguente: questi siti non ricavano i loro utili esclusivamente dalla vendita, ma anche in altro modo.

Nello specifico, gli utenti che desiderano effettuare un rilancio per l’asta relativa a un determinato articolo devono riconoscere al sito web un pagamento per ogni rilancio.

Il costo di un rilancio è esiguo, di conseguenza l’acquisto all’asta di un determinato articolo si rivela comunque molto conveniente anche laddove vengano effettuati numerosi rilanci, nonostante questo le società che gestiscono questi siti web riescono a guadagnare dal momento che i prodotti proposti sono tanti e i rilanci effettuati dagli utenti sono migliaia, ogni giorno.

 

Alcuni siti di aste online affidabili

 

Il meccanismo con cui funzionano i siti web dedicati alle aste online è chiaro, dunque, ovviamente questo non significa che ci si possa fidare ciecamente di qualsiasi sito web.

In rete vi sono sia siti Internet affidabili che risorse che lo sono meno, di conseguenza è importante dedicarsi alle aste online scegliendo con attenzione il sito in cui effettuare le proprie offerte.

Gli esempi sono diversi: una vera e propria icona del mondo delle aste online è senza dubbio Bidoo, sito web che propone tantissimi diversi articoli e che è stato uno dei primi a proporre un servizio simile.

Tantissime persone ogni giorno utilizzano Bidoo.com e riescono a fare acquisti a prezzi sorprendentemente bassi.

Altri siti Internet che possono essere tenuti in considerazione sono Catawiki, Quibids.

Eleonora
Eleonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *