Stirare non è mai stato così semplice

Stirare non è mai stato così semplice

Dal 306 a.c. data in cui si attesta pensa di avere un primo strumento che non oggi chiamiamo in maniera generica ferro da stiro. in realtà lo avremmo dovuto chiamare bronzo da stiro, perché era fatto di questo materiale infatti il ferro fino al medio evo non ne abbiamo traccia.

Prima le braci roventi poi l’arrivo della corrente elettrica fino alle caldaie per il vapore.
i giorni di oggi con le nuove tecnologie, materia e sensori hanno reso questo oggetto un concentrato di innovazione. Nella top 10 dei ferri da stiro a vapore con caldaia abbiamo Rowenta DG8960, Rowenta DG8520, Philips GC7635/30 PerfectCare, Rowenta DG7520, Rowenta DG8560, Philips GC9222/02, Imetec Iron Max Eco Professional 2700, Polti Vaporella 2H, Polti Vaporella 535 e De’Longhi PRO1465.

Con questa top 10 parlare di ferro da stiro e diventato forse riduttivo tra leghe leggere, materiali compositi, sensoristica evoluta e funzionali di programmazione sono arrivati ad un grandissima evoluzione e stirare è diventato più semplice di sicuro.

Oltre ai dispositivi di sicurezza per evitare corto circuiti e materiali auto-estinguenti ora come non mai abbiamo un elettrodomestico pratico e sicuro.

Dicevamo che stira è diventa semplice perché è possibile essere pronti per stirare in pochissimo tempo, perché e possibile variare la temperatura in funzione del materiale che dobbiamo stirare in maniera pratica e precisa, che ci avvisa se manca l’acqua per il vapore o si spegne se non lo stiamo utilizzando.

Grazie al sito Casa Completa potrai valutare varie tipologie di ferri da stiro di design con misure dimensionali contenute, maneggevoli e pratici che hanno piastre scorrevolissime su tutti i tipi di tessuti come non mai. Inoltre potrai capire come scegliere il ferro da stiro con caldaia adatto a te.

Se non bastasse i sistema di abbattimento del noiosissimo e dannoso calcare rendono facile la pulizia e la manutenzione operazioni fondamentali per tenere in efficienza il nostro elettrodomestico. Nonostante sia a vapore forse non sarà mai in vista come un macchinetta del caffè ma qui entrando in una sfera di livello superiore chi ha un buon ferro da stiro e stira veramente e spesso sa che cosa vuol dire possederne uno valido o meno. Chi stira sa come è cambiata ed evoluta la progettazione dei ferri e quanto sia all’atto pratico la differenza e la semplicità di stiratura di un ferro a caldaia moderno. Scegliendo dalla top 10 e confrontando le prestazioni con uno già solo di quattro o tre anni fa la differenza è grandissima.

La semplicità è nel scolpire i colletti, spianare le pieghe più ostiche nella tovaglia di lino, radere le pieghe di una maglietta di cotone che si è asciugata stropicciata, bene e su questi frangenti che misuriamo la semplicità che sono l’aiuto della tecnologia anche alla persona meno esperta che si trova da affrontare questa mansione per le prime volte. Chi invece lo ha sempre fatto, orbene per loro, e come passare dalla bicicletta alla moto per scalare una montagna; ti diranno l’ovvio : e’ più facile stirare adesso.

lucaesperto
lucaesperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *