Linkem: efficienza del servizio ed opinioni degli utenti

Linkem: efficienza del servizio ed opinioni degli utenti

Linkem rappresenta una tra le più valide alternative da prendere in considerazione per tutta quella fascia di consumatori che intendono fare a meno del telefono fisso, senza però rinunciare alla possibilità di navigare su internet che, al giorno d’oggi, rappresenta un tipo di attività assolutamente irrinunciabile, per svago ma anche a scopo lavorativo.

Le offerte di Linkem

Focalizziamoci in particolar modo sulle proposte che l’operatore rivolge agli utenti privati e cominciamo fin da subito specificando che è possibile mettere in atto una suddivisione in due precise tipologie, che adesso analizzeremo nel dettaglio: in abbonamento oppure ricaricabile con carta prepagata.

L’abbonamento dà modo di utilizzare Internet senza alcun limite di tempo, sfruttando una velocità di rete pari a 20 Mega al secondo in download ed 1 Mega al secondo in upload. Per usufruire di tale possibilità, liberandosi in modo permanente della linea fissa, sarà necessario sostenere un costo mensile che ammonta a 24,90 euro.

A questo viene poi ad aggiungersi l’iniziale costo di attivazione del valore di 100 euro: tuttavia, nei periodi promozionali, tale cifra scende a soli 50 euro ed il momento della sua corresponsione coincide con quello durante il quale viene stipulato il contratto. Una volta portato a termine il suddetto passaggio, si andrà incontro ad una fatturazione bimestrale anticipata: occorre poi sottolineare che, in seguito al pagamento della prima fattura, il contributo iniziale di cui abbiamo parlato poc’anzi verrà integralmente restituito all’utente; questo meccanismo, di fatto, rende totalmente gratuito l’avvio del contratto, a patto di rimanere clienti Linkem per un arco di tempo di almeno 24 mesi.

Venendo ora all’offerta ricaricabile, il costo per usufruirne ammonta a 99 euro (e non più 199 euro), garantendo una copertura di quattro mesi e, come nel caso precedente, anche qui non vi sono limiti di traffico.Efficienza della rete Linkem

La velocità di navigazione resta la medesima di quella descritta per l’offerta in abbonamento, vale a dire 20 Mega al secondo in download e 1 Mega al secondo in upload. A scelta dell’utente, sarà possibile richiedere un modem da interno, mantenendo il costo fisso a 99 euro; qualora si optasse per un’alternativa da esterno, tale somma crescerebbe fino a 149 euro.
Dopo i primi mesi di abbonamento, in assenza di vincoli contrattuali, si potrà decidere di ricaricare la propria linea seguendo una di queste alternative:

  • 25 euro per un mese di navigazione;
  • 50 euro per due mesi di navigazione;
  • 100 euro per quattro mesi di navigazione.

Le ricariche possono essere tranquillamente effettuate presso un qualunque punto vendita Lottomatica o, molto più semplicemente, accedendo al sito ufficiale dell’operatore.

Efficienza della rete Linkem

Per quanto concerne la qualità delle prestazioni, si va generalmente incontro ad opinioni positive da parte di tutti coloro che hanno potuto toccare con mano le potenzialità della rete predisposta da Linkem: è parere condiviso che, nelle zone dove la copertura viene assicurata, la velocità della navigazione sia del tutto paragonabile alle alternative ADSL proposte dalla concorrenza. Note positive anche per il servizio assistenza, che risulta sempre competente e pronto per risolvere le problematiche segnalate dai clienti.

Suggerito da: fastadsl.it/recensione-linkem/

 

telestrada
telestrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *