Non eliminare i tuoi video, puoi sistemarli

Non eliminare i tuoi video, puoi sistemarli

Se non si è esperti di fotografia, può certamente capitare che qualche foto o qualche video non riescano come abbiamo sperato. Vi sarà sicuramente capitato di rimanere delusi da fotografie troppo scure o sfocate oppure da occhi rossi o immagini tagliate. Ciò accade anche per i video: immagini traballanti, poca luce, stacchi troppo repentini e tanti altri piccoli difetti che solo i professionisti riescono ad evitare immediatamente.

Molti di voi decidono di eliminare foto e video venuti male, perché non sanno che è possibile recuperare immagini e filmati, utilizzando semplici programmi che agiscono in post elaborazione, come ad esempio Movavi Video Editor. Oltre ai tantissimi strumenti per l’elaborazione di foto, Movavi ci mette a disposizione un programma potentissimo per sistemare i nostri video venuti male o, comunque, per realizzare dei filmati dal tono professionale, anche se non siamo dei registi professionisti.

Uno dei difetti dei video più frequenti e che sembrano irrecuperabili, sono sicuramente le immagini traballanti. Quanti di voi hanno pensato che quei video non potessero essere più recuperati e che quelle immagini traballanti erano inguardabili, tanto da decidere di eliminare quei video importanti, perché ritraevano dei momenti che molto probabilmente non vivrete più e che purtroppo non avrete ricordi di quegli splendidi attimi.

Bene, con Movavi Video Editor queste preoccupazioni spariranno, perché grazie alle utilissime funzioni che questo software vi mette a disposizione potrete addirittura stabilizzare le immagini, senza perdere qualità. Potrebbe sembrare un miracolo, ma stabilizzare i video è semplicissimo grazie a Movavi.

Le immagini traballanti non saranno naturalmente le vostre uniche preoccupazioni, allora vediamo come un potente software come Movavi Video Editor potrà aiutarvi a migliorare i filmati delle vostre vacanze o delle vostre cerimonie, in modo da poter realizzare degli splendidi video anche se girati a livello amatoriale.

Grazie al software di Movavi, che potrete provare gratuitamente, potrete ritagliare e modificare i video (inserendo pezzetti di filmati presi anche da diverse fonti), potrete aggiungere le vostre colonne sonore preferite ed inserire titoli di grande effetto. Tutto questo utilizzando delle semplicissime funzioni, che richiedono pochissimo tempo per essere usate e perché possiate imparare ad utilizzarle.

Potrete correggere i difetti dei video come le immagini traballanti (di cui abbiamo detto), ma anche correzione del colore ed applicazione di filtri, potrete aggiungere effetti in stile Hollywood e collegare i diversi filmati con transizioni da urlo.

E’ più difficile a dirsi che a farsi. Provate quindi subito Movavi Video Editor Gratis.

Luigi Manzoni
Luigi Manzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *