Organizzare una festa in discoteca: si può fare e come?

Organizzare una festa in discoteca: si può fare e come?

Organizzare una festa in discoteca oggi non è possibile, ma niente ti impedisce di pianificare il tuo prossimo compleanno o la prima festa disponibile quando ce ne sarà la possibilità.

Per passare all’organizzazione eventi Milano, predisponi tutto quello che serve per dare ai tuoi amici una ventata di novità e di libertà quando il periodo sarà passato. Le discoteche al momento sono chiuse, ma i loro siti no. Così puoi già verificare la location e quello che ha da offrire. Ecco cosa fare attenzione per organizzare una festa in discoteca.

Organizzare una festa in discoteca: a cosa fare attenzione

Ci sono tanti piccoli dettagli per organizzare una festa in grande stile. Ricorda che più sono le persone che inviti, più difficile sarà organizzare il tuo evento, perché dovrai tenere conto delle esigenze di più persone. Anche i costi saranno più elevati, perché alcuni locali mettono un costo a persona in modo per gestire i costi del cibo e della preparazione. A cosa fare più attenzione?

Location

Scegli una discoteca che non consenta solo gli alcolici, ma anche qualcosa da stuzzicare e magari un piccolo buffet. Anche se le persone sono lì per divertirsi, può capitare che vogliano anche qualcosa di più simile alla ristorazione . Se il locale non te lo mette a disposizione, puoi organizzare un catering per conto tuo.

Alla prima occasione utile, visita la location per capire quante persone può ospitare e quanto effettivamente ha da offrire in termini di intrattenimento. Verifica che il locale sia semplice da raggiungere.

Cibo

Il cibo è una componente fondamentale, anche se in una festa in discoteca è al secondo posto. Prima c’è il divertimento. Predisponi un piccolo preventivo per sapere i costi e a cosa corrispondono. Chiedi al locale di inviarti tutto via mail per avere tutto sotto controllo.

Direttive

Organizzare una festa in discoteca prevede alcune attenzioni in più. Tieniti sempre aggiornato sulle ultime direttivee verifica che ci siano sempre dispositivi di protezione personale, anche alla tua festa.

Verifica il numero di persone che puoi invitare, come devi utilizzare il distanziamento sociale e chi sarà il responsabile per la tua festa. Puoi incaricare un responsabile esterno, sceglierne uno all’interno del locale, oppure provvedere di persona. Ti sconsigliamo quest’ultima ipotesi, perché potresti essere distratto dall’evento dei tuoi amici, quindi non prestare attenzione al 100%, oppure potresti prestare troppa attenzione a questi dettagli e non goderti la festa che hai organizzato!

Scegli i tuoi invitati e invitali il prima possibile

Invita le persone con un largo anticipo. Così, si possono organizzare. Le feste in discoteca non dovrebbero cominciare prima delle 21.00 e sono eventi molto apprezzati nel weekend.

Se puoi cerca di tenere lontane le persone che magari sai che hanno qualche screzio tra di loro per non rovinare la festa.

Personale

Cerca di avere del personale che sia in grado di allontanare persone che non sono state invitate alla tua festa in discoteca. Queste persone dovrebbero anche verificare chi entra, per capire se sono invitati o meno. Quindi devono avere una lista e auricolari. Così avranno tutto sotto controllo e la situazione sarà sempre sicura per te e per i tuoi invitati.

Come invitare gli amici alla festa in discoteca

Se si tratta di amici molto stretti o parenti, puoi sempre mandare un messaggio e chiedere se vogliono venire. Se l’evento è più formale o ci sono persone che possono essere importanti per la tua carriera, allora ti conviene avere un po’ di attenzione in più.

Organizza l’evento in discoteca con un ospite speciale, che può essere un tronista o semplicemente un mito per i tuoi amici.

Pamela
Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *