I migliori film presenti su Infinity

I migliori film presenti su Infinity

Infinity è una piattaforma di streaming che non ha raggiunto un grandissimo successo come altre piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video, ma che allo stesso tempo ha ottenuto una discreta importanza dettata dalla fetta di pubblico che è stata in grado di costruire attraverso i suoi film e contenuti particolarmente interessanti, che permettono di rapportarsi ad un pubblico piuttosto vasto, non soltanto ereditato da Mediaset e dall’esperienza di Mediaset Premium, ma che si riscontra anche negli amanti di film e serie TV non ritrovabili in altre piattaforme di streaming. Per questo motivo, ecco quali sono i migliori film presenti su Infinity, che definiscono la piattaforma di streaming e che, allo stesso tempo, permettono di rapportarsi ad ottimo contenuto sul piccolo schermo.

Gran Torino di Clint Eastwood

Il primo tra i migliori film presenti su Infinity è Gran Torino, film del 2008 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Il protagonista del film è Walter Kowalski, reduce dalla guerra di Corea, dove ha prestato servizio all’interno della prima divisione di cavalleria statunitense. Il protagonista è uno dei pochi americani che si è rimasto all’interno della periferia di Detroit, e risulta essere particolarmente lontano, dal punto di vista sociale e culturale, per tutto ciò che è diverso, dunque viene etichettato come portatore di un certo tipo di odio e di razzismo. 

Tuttavia, l’uomo è malato, per un tumore ai polmoni, e il suo carattere lo porterà ad avvicinarsi alla famiglia dei suoi vicini di casa, per quanto non avesse voluto intraprendere alcun rapporto inizialmente. Gli eventi porteranno al finale particolarmente conosciuto, dettato dalla lettura del testamento che definisce le ultime volontà del protagonista. Il titolo del film è un riferimento alla automobile della Ford, Gran Torino, particolarmente importante e conosciuta dal punto di vista cinematografico e televisivo. Il film ha guadagnato 270 milioni in tutto il mondo e rappresenta un vero e proprio cult per gli amanti del genere.

Il cavaliere oscuro 

Un vero e proprio capolavoro presente all’interno di Infinity è Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Il film del 2008 è il seguito di Batman Begins, diretto anch’esso dal regista britannico, ed è il secondo capitolo della trilogia che prevede anche Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Si tratta, senza dubbio, del film più famoso della trilogia, data la presenza di Heath Ledger, che interpreta Joker, e del tanto acclamato Christian Bale nei panni di Bruce Wayne. 

Il film è uscito dopo una grande campagna di marketing, che ha avuto un grande successo anche in virtù della tragica morte di Heath Ledger, avvenuta il 22 gennaio del 2008, poco dopo il termine delle riprese. Il film ha ottenuto due premi Oscar, per il miglior montaggio sonoro e per il miglior attore non protagonista, seppur postumo, a Heath Ledger. Si tratta di un film assolutamente meritevole di esser visto e che garantisce la grande capacità di Christopher Nolan nel rapportarsi a un tipo di pellicola che sia, in qualche modo, lontana dal suo modo di pensare la cinematografia.

Shutter Island

Ultimo tra i migliori film presenti su Infinity è Shutter Island, film del 2010 diretto da Martin Scorsese che presenta un cast di grande livello, con attori come Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow. Il film, tratto dal romanzo L’isola della paura del 2003, che porta la firma di Dennis Lehane, ha ottenuto un grande successo in virtù della sua trama e dei suoi colpi di scena, che hanno garantito un grande successo al botteghino e per la critica da parte di questo stesso prodotto cinematografico.

Pamela
Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *