I migliori spettacoli di stand-up comedy presenti su Netflix

I migliori spettacoli di stand-up comedy presenti su Netflix

Netflix ha accolto, all’interno dei suoi palinsesti e della sua piattaforma, una serie di spettacoli di grandissimo livello, e che vengono premiati per la loro comicità e per l’intrattenimento che sanno offrire. Si tratta dei classici spettacoli della stand up comedy, un’arte tutta americana di fare e creare intrattenimento che piace moltissimo a tutti i tipi di spettatori, da coloro che sono appassionati di comici e ne conoscono la storia nel migliore dei modi fino a coloro che vogliono intrattenersi per una precisa quantità di tempo, e lo fanno attraverso degli spettacoli che sono reperibili anche all’interno della piattaforma di streaming più celebre all’interno del mercato cinematografico e non solo. Ma quali sono i migliori spettacoli di stand up comedy che sono presenti su Netflix? Vale la pena approfondire questo proposito attraverso alcuni dei titoli più importanti e interessanti, soprattutto dal punto di vista comico e di intrattenimento, che siano presenti su Netflix.

 

Humanity – Ricky Gervais

 

Il primo tra i migliori spettacoli di stand up comedy che merita di essere sottolineato per la sua presenza su Netflix per la sua comicità è Humanity, spettacolo di cabaret scritto e interpretato da Ricky Gervais, di sicuro uno dei nomi più importanti all’interno del panorama comico. Lo spettacolo in questione è stato introdotto all’interno della piattaforma il 13 marzo del 2018, e si basa su una serie di temi che riguardano l’approccio del comico con la realtà, tra la decisione di non avere figli, le vessazioni continue nei confronti di Caitlyn Jenner, i social media, i diritti degli animali e tanti altri temi riguardanti la contemporaneità, che risulta essere affrontata in modo essenzialmente cinico e comico da parte dello stesso creatore di After Life.

 

Hilarious – Louis C.K.

 

Secondo tra i migliori spettacoli di stand up comedy che merita di essere citato all’interno di questa classifica è, senza dubbio, Hilarious, spettacolo di stand up comedy del 2010 targato Louis C.K., altro nome incredibilmente importante all’interno del panorama della stand up comedy. Lo spettacolo in questione ha ricevuto due nomination al Primetime Emmy Awards del 2011, venendo poi il premiato anche nell’ambito dei Grammy Awards nel 2012. Si tratta del secondo spettacolo messo in onda dopo il grandissimo successo di Chewed Up, all’interno del quale il comico ha continuato a basarsi su temi riguardanti la quotidianità della sua vita, tra cui la convivenza con i bambini, le diverse critiche sociali, Il tema del divorzio con sua moglie e tanto altro ancora.

 

You People Are All the Same

 

Ultimo tra i migliori spettacoli di stand up comedy presenti su Netflix è You people are all the same, spettacolo diretto da Jay Karas è scritto dal comico americano Bill Burr. Si tratta del primo spettacolo del comico americano ad essere presente su Netflix, oltre che uno dei primi titoli ad essere stato incluso all’interno della categoria in questione. I temi affrontati all’interno dello spettacolo di stand up comedy vanno da questioni di razza fino alla politica delle armi, passando per temi della quotidianità riguardanti politica, relazioni domestiche e tanto altro ancora. Lo spettacolo è stato rilasciato il 16 Agosto del 2012 su Netflix, ed è ancora oggi un baluardo della categoria comica.

Pamela
Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *