Che cosa sono i portadepliant da parete e perché dovresti considerarli per il tuo hotel? Una struttura alberghiera necessita di alcuni accorgimenti importanti, e il marketing rientra tra questi, così come la comunicazione di prossimità. Nel momento in cui abbiamo bisogno di mostrare ai clienti il materiale informativo, dobbiamo farlo nel modo migliore, optando per dei portadepliant eleganti, moderni e funzionali.
Vuoi sfruttare la comunicazione di prossimità e creare un percorso per offrire ai tuoi clienti tutto ciò che c’è da sapere sui servizi dell’hotel e non solo? Trovi su Top Eventi Store portadepliant da parete di grandissima qualità: modelli per ogni necessità.
Portadepliant da parete: cosa sono?
Il portadepliant è sempre stato un oggetto indispensabile in tantissimi contesti, dagli hotel fino ai centri medici, così come le agenzie di viaggio. Ci troviamo di fronte a un oggetto che offre la massima funzionalità, che può persino trasformarsi in uno strumento di marketing.
In una struttura ricettiva, c’è sempre quel viavai di gente che ha bisogno di avere un’informazione, o che magari sta ricercando la mappa della città, o ancora gli sconti offerti per i ristoranti o i servizi offerti dall’hotel. Come offrire loro la possibilità di trovare il materiale informativo? Con il portadepliant da muro (ma ne esistono anche da banco).
Dove collocare il portadepliant da muro?
Oltre alla scelta del portadepliant, si deve comunque considerare la sua collocazione. Dov’è il miglior contesto in cui inserirlo? In un punto strategico: non deve in alcun modo ostacolare il lavoro dei dipendenti o il passaggio della clientela, ma deve essere ben visibile. Il miglior consiglio che possiamo dare è di inserirne vari nell’ambiente principale, la hall dell’hotel: uno va posto in modo tale da essere controllato dal personale. L’altro, invece, possiamo inserirlo accanto all’ingresso.
Portadepliant da parete in hotel: come sfruttarli a proprio vantaggio
Pensa alla hall del tuo hotel: è il punto perfetto in cui comunicare con i clienti. Puoi offrire qualsiasi materiale informativo: i servizi, ma anche i buoni sconto, soprattutto con le strutture convenzionate. Tra l’altro, sono accorgimenti che i clienti apprezzano, perché in questo modo possono scoprire molto di più sul territorio, dalle degustazioni fino ai ristoranti, prodotti tipici, parchi divertimento, eventi e tanto altro.
Bisogna anche considerare che il web marketing non ha soppiantato il volantino. Le persone ricercano ancora oggi il materiale informativo. Nonostante il digital, non è passato di moda l’interesse per la brochure, in particolare quando è realizzata bene, con una grafica accattivante e tutte le informazioni necessarie.
Conosci la comunicazione di prossimità?
C’è un aspetto del marketing che non va sottovalutato, ed è la comunicazione di prossimità. Investire in un semplice portadepliant ha tanti vantaggi. Il posizionamento di brochure e volantini in modo strategico coinvolge i clienti, e dunque aumenta l’engagement dell’attività per quanto concerne la pubblicità e la sponsorizzazione.
Di base, la comunicazione di prossimità funziona in modo molto semplice: si crea un percorso pensato per il cliente, in modo tale che possa trovare le informazioni che cerca nel momento giusto. Usare degli espositori o dei portadepliant all’interno di un hotel ci dà la possibilità di sfruttare uno strumento di comunicazione potentissimo.
Il vasto assortimento di portadepliant da parete su Top Eventi Store dà modo ai proprietari delle strutture ricettive di trovare il modello migliore sulla base delle proprie esigenze. Le caratteristiche fondamentali? Qualità, eccellenza e stile: portano un tocco di funzionalità nel tuo hotel. Sul loro shop online, puoi trovare vari portadepliant, non solo da parete, ma anche da banco: sono sempre utili in ogni occasione. Investi sulla comunicazione di prossimità per il tuo albergo: otterrai tanti vantaggi sul lungo termine.