Le frasi più belle per un tatuaggio.

Le frasi più belle per un tatuaggio.

Il tatuaggio è una manifestazione da sempre presente in tutte le culture, e se ne trova traccia già in epoca preistorica. Questa forma di decorazione del corpo rappresenta una tendenza sempre più diffuse nella società contemporanea, permettendo di lasciare un segno spesso indelebile sul proprio corpo. Alcuni scelgono immagini mentre altri decidono per particolari disegni. Moltissimi sono infine coloro che scelgono di farsi tatuare una frase che in qualche modo possa rispecchiare al meglio una pagina della propria vita. Se siete a corto d’idee in merito, sul sito letteralmente.net  troverete tantissime Frasi celebri e Aforismi da utilizzare.

Bisogna comunque sottolineare come non tutti gli aforismi e le frasi famose sono adatte per un tatuaggio, ecco perché prima di procedere è meglio valutare attentamente il significato e  capire se  sono già  state utilizzate, magari da dubbi personaggi.

Uno degli aforismi che potrebbe essere scelto per un tatuaggio è la frase di Albert Einstein ‘E’ meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione‘. Questa è sicuramente una delle frasi celebri che può essere scelta per un tatuaggio in una qualunque parte del corpo, ideale per coloro che non vogliono pessimismo nella propria vita ma guardano al bene nella vita stessa.

Così come tra le frasi famose per un tatuaggio di tendenza c’è anche ‘L’esperienza è una cosa che non puoi avere gratis‘. Indubbiamente sono molti coloro che scelgono questo Aforisma per un tatuaggio alla moda: soprattutto coloro che hanno vissuto momenti particolari e che non vogliono mai dimenticarlo. Essendo una frase importante si potrebbe pensare anche di farne un tatuaggio in una parte  evidente del corpo, come un braccio o una gamba.
Senza dimenticare che quando si parla di aforismi per un tatuaggio sul proprio corpo, una delle frasi migliori è sicuramente ‘Quae nocent docent – Le cose che feriscono insegnano‘. Una scelta vantaggiosa anche perché si potrebbe pensare sia ad un tatuaggio con la frase in latino, sia ad un con la frase in italiano. Con la frase latina si potrebbe sfruttare anche una stilizzazione particolare e che rimanderà all’epoca dell’antica Roma per lasciare un segno evidente e piacevole dal punto di vista grafico sul proprio corpo.

Al giorno d’oggi sicuramente i tatuaggi di maggior successo per chi vuole scegliere aforismi famosi sono quelli in lingua inglese. Non manca la scelta anche perché ci sono una serie di frasi che hanno fatto la storia e che perfettamente si possono adattare alla vita di una persona.

Basti pensare che tra le frasi celebri più importanti in inglese c’è ‘Only God can judge me‘. Una frase particolarmente indicata per quelle persone che non vogliono perdersi nulla della vita e che hanno intenzione di spingere anche il proprio senso di trasgressione oltre ogni limite.

Di successo sono anche i tatuaggi con frasi di cantanti famosi. Non manca la scelta anche in questo caso poiché si possono trovare tantissime frasi ideali di artisti italiani ed anche inglesi. Un’ottima idea potrebbe essere quella di tatuare ‘Tu che conosci il cielo‘, una famosissima frase del cantante Luciano Ligabue. Così come si possono trovare molte citazioni e dediche da parte di persone speciali e che danno vita a tatuaggi unici.

SP
SP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *