Enel, l’energia che ti ascolta.
Enel (acronimo “Ente Nazionale per Energia Elettrica”) è un’azienda multinazionale che produce e distribuisce energia elettrica e gas; inizialmente (anno 1963) Enel è stata istituita come ente pubblico in Italia, ma dall’anno 1992 è stata totalmente privatizzata. Ad oggi, Enel è uno dei principali enti di distribuzione di energia elettrica e di gas ad uso domestico ed industriale in Italia, offre numerosi e vantaggiosi piani energetici adatti a tutte le imprese, famiglie e necessità. Se hai bisogno delle motivazioni più convincenti per unirti alla grande famiglia di Enel Energia, hai trovato ciò che fa al caso tuo.
L’offerta migliore!
Tutti ce lo chiediamo, e anche tu, se stai leggendo questo, ti sei chiesto sicuramente: “come risparmiare su luce e gas?”. Purtroppo la risposta a questa comune domanda non è né semplice né tanto meno scontata. Bisogna capire innanzitutto che non si riuscirà mai a trovare una tariffa luce e gas perfetta in termini assoluti: quello che si può trovare, invece, è la tariffa più vantaggiosa per quelle che sono tutte le tue necessità, in base al tuo stile di vita ed ai tuoi consumi, e dunque in base allo status della tua bolletta. Solo prendendo in esame questi tuoi consumi puoi scoprire l’offerta più interessante per la tua casa, relativa a Gas e Luce: Enel Energia fa sicuramente al caso tuo. Comparare diversi operatori –e le relative tariffe di mercato luce e gas- è intelligente, e ti permette di risparmiare per davvero, anche più di 500 euro; tentar non nuoce a nessuno!
Perché Enel Energia è conveniente?
Enel Energia è un ente che propone offerte molto vantaggiose per i propri clienti: la competitività di Enel Energia riguarda sia la distribuzione di Gas che l’approvvigionamento di Luce sul territorio italiano. Il prezzo fisso si riferisce alla componente energia e rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse) per una famiglia con delle determinate caratteristiche (che fortunatamente per i clienti sono molto comuni) che vediamo elencate qui:
– Una abitazione di residenza
– Una quantità di 3 kilowatt di potenza impegnata
– Una quantità di 2700 kilowatthora di consumo durante ogni anno solare
Molti siti di comparazione dei maggiori fornitori in Italia di luce e gas hanno dimostrato che aderendo alle offerte di Enel Energia si possono risparmiare fino a 33 euro ogni mese: non si tratta di poco, calcolando che il guadagno del cliente può ammontare fino a circa quattrocento euro per ogni anno solare.
Enel Energia è anche conveniente per molte, moltissime altre ragioni: innanzitutto offre un bonus speciale di 42 euro a cliente; infatti, se aderisci all’offerta chiamata Enel Tutto Ok Luce per te un bonus di 42€ equivalenti a ben sei rate del servizio Enel Tutto Ok Impianto.
Quando un cliente sceglie di aderire ad una delle offerte che Enel Energia offre, non porta un vantaggio solo a sé stesso ed alla propria famiglia, ma anche all’ambiente: ogni tariffa Enel, infatti, è anche un’offerta che rispetta l’ambiente in cui viviamo. Devi sapere che quando sfrutti ciò che Enel Energia ti offre, infatti, stai utilizzando solamente dell’energia professionalmente certificata come prodotta da fonti del tutto rinnovabili: stiamo parlando di fonti ad impatto zero come acqua, sole, vento e calore della terra, e così via.
Ma non solo: i vantaggi non finiscono qui, con Enel Energia; infatti, nella tariffa è compreso l’accordo per il quale la bolletta viene pagata ogni due mesi (pagamento bimestrale). Tale pagamento può essere eseguito anche online, semplicemente da casa tua utilizzando il tuo computer, smartphone o tablet.
Inoltre, sarai solo tu a scegliere come riceverai la tua bolletta luce e gas di Enel Energia.
Enel Luce
Per quello che riguarda la componente delle offerte luce, in questo periodo una delle offerte Enel più vantaggiose per il pubblico è sicuramente quella sotto al nome Energia Pura Casa: vediamola nel dettaglio. Si tratta di un’offerta che propone un prezzo relativo alla componente energia “luce” più unico che raro, per quello che riguarda la totalità delle fasce orarie. Enel Energia Pura Casa è un piano tariffario molto bene ideato, specialmente perché è in grado di rendere chiaro l’esatta entità che il cliente andrà a pagare alla fine del mese; il tutto ad un fantastico prezzo fisso, pari a 0,075 € per ogni kilowatt all’ora. Chiunque abbia un po’ di destrezza nell’osservare le offerte di Luce, saprà molto bene che questo è un prezzo unico anche -e soprattutto- poiché si tratta di un prezzo senza vincoli di consumo alcuni. Una delle qualità più interessanti di questa offerta Enel Luce è che il prezzo è fisso sia per il giorno che per la notte, in tutti i momenti dell’anno, sempre alla stessa medesima cifra.
Un’ulteriore offerta tanto valida quanto curiosa per chiunque sia interessato ad un contratto Luce prende il nome di “City Luce”. Per questo piano “City Luce”, il pagamento della tariffa avviene mediante domiciliazione. Il periodo del pagamento è bimestrale (ogni sei mesi). Invece, per quello che riguarda il prezzo dell’offerta, esso resta bloccato per almeno un anno. Il costo mensile è pari 39,88 euro; tale prezzo è stimato sul consumo standard di 2700 kilowattora.
Ultima conveniente offerta di Enel Energia per la luce: questa prende il nome di “EnergiaXOggi”. Si paga con fatturazione, domiciliazione. Il periodo di pagamento è, anche in questo caso, bimestrale. Per il prezzo dell’offerta: resta bloccato per almeno un intero anno. Il costo mensile è pari a 45,37 euro; questo prezzo è stimato sul consumo standard di 2700 kilowattora.
Enel GAS
Al giorno d’oggi, Enel è in grado di fornire a milioni di persone (circa tre milioni solamente sul territorio italiano) il gas necessario per la vita quotidiana. Enel Gas ti offre il meglio per il gas.
Offerte Enel Gas
Quali sono le migliori tariffe gas di Enel GAS? Le offerte d’energia offerte dalla Enel per quel che riguarda il gas sono differenti, eppure le opzioni più diffuse al momento sono queste:
Energia sicura gas: si tratta di una tariffa a prezzo bloccato per un anno intero e che non risentirà degli eventuali aumenti sui prezzi internazionali del gas.
E-light gas: in questo caso, stiamo parlando di una offerta pensata appositamente per chi desidera gestire tutti i propri interessi direttamente dalla rete internet (computer, cellulare, tablet: tutto ciò che è connesso al web). Quello che viene proposto per chi ha queste esigenze, in E-light Gas, è un prezzo unico per tutte le fasce orarie ed energia prodotta solo da fonti rinnovabili. Richiedibile solo online.
Energiax65 gas: al contrario di molte altre offerte, questa interessante tariffa prevede un vantaggio enorme per il cliente, ovvero un prezzo fisso per ben tre anni; non solo, ma per lo stesso periodo si ottiene una polizza salute e una polizza benessere in omaggio per tutta la famiglia. Unica clausola di questa offerta è che si tratta di un piano riservato esclusivamente a tutti i clienti che abbiano compiuto 65 anni di età.
Dovete anche sapere che, oltre a queste offerte rivolte a tutti, Enel Energia offre anche offerte riservate ai clienti Bnl e ai clienti Fastweb: un vantaggio enorme per tutti coloro che vorranno diventare, in un futuro prossimo, dei clienti Enel Energia Luce e Gas.