Rulli gommati per trasporto a nastri? MIG Srl, un’eccellenza tutta italiana

La richiesta di rulli gommati per nastri trasportatori è in continuo aumento. Si tratta di lavorazioni particolarmente complesse, che richiedono un grado di esperienza particolarmente alto: ecco spiegato il motivo per cui è necessario affidarsi a chi ha diversi anni di esperienza alle spalle in questo settore prima di effettuare un ordine di rulli gommati o dei relativi rivestimenti.

La scelta ricade su un’azienda italiana e in salute

La produzione di rulli gommati per nastri trasportatori e dei relativi rivestimenti è un’operazione complicata che MAE Industria Gomma riesce a garantire non solamente sotto il profilo della qualità, ma anche per quanto riguarda le varie richieste che provengono dalla clientela. Il prodotto finale, di conseguenza, sarà un perfetto mix tra tutte queste componenti, tenendo conto anche della grande passione con cui gli operai eseguono qualsiasi tipo di lavorazione. MIG Srl opera con tante soddisfazioni nel settore della gomma fin dal 1975, ma già da tanto tempo ha attuato una politica di rinnovamento, tesa ad avvicinarsi sia alle esigenze mutevoli della clientela che ai continui cambiamenti che vengono imposti dal mercato.

Uno sviluppo importante e certificazioni internazionali

La qualità dei servizi e dei prodotti che vengono offerti da MAE Industria Gomma è sotto agli occhi di tutti. La garanzia della bontà e del livello qualitativo molto alto di ciascuna lavorazione si hanno anche dalle numerose certificazioni ottenute dall’azienda in ambito internazionale. La più importante è sicuramente quella del 2008, ISO 9001, che testimonia il grandissimo impegno posto dall’azienda nella ricerca di soluzioni sempre valide e innovative per ogni fase della lavorazione. Da rimarcare anche il rinnovato impegno in ambito aziendale, che vede MIG Srl in prima fila nella lotta all’inquinamento e nella ricerca di soluzioni per lavorazioni sempre più “verdi e pulite”. Numerosi passi in avanti sono stati fatti in tema di smaltimento dei rifiuti che vengono prodotti nelle varie fasi di lavorazione, così come un impiego più equilibrato delle fonti energetiche e soprattutto la scelta di tecnologie sempre meno inquinanti.

La grande qualità e affidabilità di ciascuna lavorazione

La passione che viene posta in ogni fase della lavorazione dei rulli gommati e dei vari rivestimenti si riflette certamente sul livello qualitativo finale dei prodotti. Ogni rullo gommato, infatti, deve essere realizzato rispettando standard particolarmente severi in tema di durezza, di durata, di stabilità dimensionale e di resistenza a diversi elementi, come ad esempio gli agenti chimici. La forza di MIG Srl è sempre stata quella di lavorare con grandissima cura dei dettagli, ponendo un’attenzione quasi maniacale nello sviluppo delle componenti principali del prodotto finale, come ad esempio le anime metalliche, oppure come la gommatura finale. Inoltre, MIG Srl garantisce ai clienti anche la possibilità di chiedere e di ottenere delle modifiche ad alcune componenti dei rulli gommati, come ad esempio nel caso dell’attacco tra gomma e metallo.

Alexandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto