Shopper in carta personalizzate, promuovono l’azienda, rispettano l’ambiente

Shopper in carta personalizzate, promuovono l’azienda, rispettano l’ambiente

Negli ultimi anni, un numero crescente di persone sta acquisendo consapevolezza sull’importanza del rispetto dell’ambiente.

Uno dei modi per poter contribuire a migliorare il pianeta è quello di adottare uno stile di vita sostenibile, compiendo un piccolo sforzo per modificare le abitudini quotidiane.

Un’idea potrebbe essere ad esempio utilizzare una shopper in carta anziché una in plastica: non a caso numerose sono le aziende che durante eventi, fiere o semplicemente sotto forma di regalo per i propri clienti, scelgono di optare per un gadget pubblicitario ecologico quale in primis proprio delle shopper in carta personalizzate.

Ciò è reso possibile grazie alla presenza di portali dedicati come shopforshop.it, sul quale è possibile personalizzare le shopper in carta con il logo della propria impresa o con uno slogan.

In questo modo riuscirete a rendere la busta un vero e proprio veicolo di marketing e, allo stesso tempo, i clienti saranno felici di fare qualcosa di positivo per l’ambiente grazie al vostro simpatico gadget personalizzato.

Le shopper in carta personalizzate sono una scelta ecologica che presenta diversi vantaggi sia per il nostro pianeta che per l’azienda.

Quando si parla di buste di carta, infatti, abbiamo a che fare in primis con una questione etica: ogni anno finiscono in mare tonnellate e tonnellate di plastica che non è ovviamente biodegradabile e così finisce per essere ingurgitata dalla fauna marina.

Preferire una busta di carta a una in plastica è quindi indubbiamente una scelta virtuosa; infatti la carta, al contrario della plastica, è un materiale molto più resistente e riciclabile e ciò comporta una minore spesa e un minore impatto ambientale.

In secondo luogo, sono uno strumento di marketing assolutamente utile: come già anticipato, attualmente le persone sono molto sensibili e coinvolte nell’argomento tutela dell’ambiente, dunque le aziende eco-friendly fanno una buona impressione e ispirano fiducia.

Le potenzialità delle shopper in carta personalizzate per il marketing dell’azienda

Oggi si sa che nel mercato c’è una concorrenza spietata e le tendenze cambiano velocemente e per un’impresa è fondamentale stare sempre al passo con le novità del settore ed essere visibili agli occhi dei consumatori.

I classici strumenti di marketing, come gli spot radiofonici, il volantinaggio o le campagne sui social media rimangono comunque utili, ma si può fare di più investendo persino di meno.

Le shopper in carta personalizzate sono un buon sistema.

Infatti, una volta che un cliente la riceve continuerà ad utilizzarla nella sua vita quotidiana, facendo pubblicità al proprio brand in giro per la città.

Non bisogna investire ingenti somme in campagne marketing perché i clienti saranno indirettamente i testimonial migliori che avrete mai avuto.

Le shopper personalizzate possono essere consegnate al posto delle tradizionali buste per riporre i prodotti acquistati, oppure come gadget aziendale.

Chiaramente, la personalizzazione delle shopper deve avvenire in base alle esigenze della propria attività: se si ha necessità di far conoscere una promozione speciale, bisognerà scegliere una grafica colorata che attiri l’attenzione sulla percentuale dello sconto e sulla durata di quest’ultimo; se invece si è titolari si un’attività nuova aperta da poco, l’ideale sarebbe far produrre delle shopper solo con il logo e uno slogan che possa rimanere facilmente impresso nella mente dei futuri potenziali clienti e che contemporaneamente dia personalità all’azienda.

Nel caso di un negozio di abiti o di una sartoria, sicuramente c’è bisogno di una busta creativa ma anche raffinata e alla moda, aggiungendo magari dei risvolti interni o dei cordini.

È importante prestare attenzione alla carta delle shopper: per prodotti pesanti ci sarà bisogno di una carta più spessa e resistente, se invece nella propria attività non sono previsti oggetti particolarmente grandi, si può scegliere una carta più sottile.

Le potenzialità che offre una shopper in carta personalizzata in termini di pubblicità sono davvero illimitate: non vi resta altro da fare che cogliere questa opportunità e procedere con un’adeguata personalizzazione.

 

Silvia
Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *