Lampadari Tiffany, il negozio online che garantisce gli originali

Lampadari Tiffany, il negozio online che garantisce gli originali

I lampadari Tiffany stanno tornando di moda, o forse dovremmo dire che non sono mai passati di tendenza. Facendo un tuffo indietro nel tempo, scopriamo dei grandi classici che ci accompagnano ancora oggi: il cosiddetto stile Tiffany, creato da Louis Comfort Tiffany, il figlio di Charles – della nota gioielleria – ha creato qualcosa che abbatte ogni possibile schema. Non si inserisce unicamente in un contesto, ma è perfetto ancora oggi, persino da accostare al moderno.

Una lampada o un lampadario Tiffany sanno creare un’atmosfera molto particolare, perché questo stile è nato con il preciso scopo di arricchire le case più lussuose dei tempi andati. In ogni caso, il loro obiettivo ambizioso si perpetra tutt’oggi, dal momento in cui vengono scelti come pezzi da collezione per ricreare un ambiente assolutamente caldo, con un’atmosfera super accogliente. Scopri il negozio online Tiffany Sicuro, cosa ha da offrirti: un catalogo ricchissimo di proposte splendenti, ma soprattutto originali al 100%.

Lampadari Tiffany, un must senza tempo

La storia dello stile Tiffany è assolutamente speciale. Queste lampade, infatti, hanno abbattuto ogni confine del tempo, perché raccontano ancora oggi un’epoca particolare. A quei tempi c’era voglia di osare: il profumo del cambiamento – o il vento, per citare una nota canzone – era nell’aria. Luois Comfort Tiffany fu un vero e proprio maestro dell’arte vetraia.

Avere una lampada o un lampadario originale Tiffany significa prestare la massima attenzione ai dettami dello stile. Al giorno d’oggi in commercio infatti si trovano delle riproduzioni molto fedeli, ma che tuttavia non rispondono davvero alle caratteristiche originali. Per fare un esempio, talvolta al posto del vetro viene utilizzata la plastica, ed è un peccato: viene a mancare quel senso dello stile Tiffany, che è stato basato totalmente sull’arte del vetro.

Le lampade che si trovano oggi in commercio sono delle riproduzioni o imitazioni fedeli degli antichi fasti. Naturalmente, una lampada al 100% originale Tiffany – dunque realizzata dal maestro in persona – avrebbe un valore oltremodo inimmaginabile. Sarebbe un vero e proprio pezzo di storia da portare in casa propria.

Dove acquistare lampadari Tiffany originali?

Se vuoi inserire nei tuoi ambienti dei lampadari o lampade Tiffany originali, sii sempre sicura dell’acquisto che stai per fare. Sul web, infatti, si possono trovare molti annunci falsi, in cui si vendono dei veri e propri “obbrobri” dello stile. Tra l’altro, c’è anche da considerare che talvolta vengono spacciate delle lampade Tiffany originali, ma basta dare un’occhiata al materiale per capire che non sono affatto corrispondenti allo stile.

Questi lampadari hanno uno stile intramontabile, una grazia divina, per l’appunto. Un lume in stile Tiffany potrebbe infatti migliorare qualsiasi ambiente, dal momento in cui presenta delle geometrie perfette, e ovviamente gli immancabili motivi floreali, così come i colori che sono un vero e proprio incanto. Dove acquistare Tiffany online? Uno degli shop più affidabili è Tiffany Sicuro.

Scopri Tiffany Sicuro

Tiffany Sicuro ti dà la possibilità di valutare un catalogo molto ben nutrito di lampade e lampadari. Questo shop è uno dei migliori al momento per essere certi di ricevere a casa un prodotto che si rifà fedelmente allo stile Tiffany, rispettandone profondamente tutti i dettami. e le caratteristiche.

Le lampade Tiffany, dopotutto, non sono solo lampade, per riprendere il famoso slogan dello shop. No, non è mai una questione di illuminazione. La mente del maestro Louis Comfort Tiffany voleva qualcosa di più. Voleva portare nelle case più lussuose un oggetto di inestimabile valore. Immagina di saldare migliaia di singoli pezzi di vetro colorati: il design ottenuto non  è solo scena, ma è molto di più. Toglie il fiato, ed è questo che vogliono in tanti: non è una semplice soluzione d’arredo. Possiamo considerarla come un inno all’arte del vetro.

Silvia
Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *