A cosa servono gli aspiratori industriali?

A cosa servono gli aspiratori industriali?

Per tutte le esigenze di aspirazione, ma soprattutto all’interno di ambienti di lavoro come industrie metalmeccaniche, chimiche e manifatturiere più esposte a pericoli e all’accumulo di detriti, utilizzare gli aspiratori industriali non solo pulisce ma rende ogni area più sicura, ordinata, meno soggetta a rischi.

Saper valutare i pericoli per cose e persone aiuta a organizzare, gestire e migliorare il lavoro: inoltre, avere a portata di mano soluzioni per risolvere eventuali problemi è ciò che favorisce la sicurezza e aumenta la produttività.

Scheda tecnica di un aspiratore

Aspirano polveri, liquidi e solidi: qualsiasi tipo di sporco, polvere, resto di lavorazione non ha scampo quando un aspiratore industriale è in funzione! Garantisce infatti aspirazione completa e veloce proteggendo l’ambiente di lavoro e gli stessi lavoratori.

Prima di scegliere l’aspiratore di tua fiducia impara a considerare alcune caratteristiche:

  • tipo di sporco
  • efficienza di aspirazione

Questi primi due fattori sono il punto di partenza: valutare il “nemico” da eliminare e scegliere la macchina che nel minor tempo possibile e in modo più efficace raggiunge l’obiettivo prefissato.

Ma gli aspiratori industriali offrono di più: il rapporto tra molteplici fattori come portata d’aria, potenza del motore e depressione, uniti a materiale del fusto e delle varie parti della macchina facilitano il risultato, facendo risparmiare tempo e fatica.

Quanto utilizzi uno tra i diversi modelli di aspiratori industriali puoi sempre prendere nota di tutti i rischi che corri all’interno dello spazio di lavoro se la pulizia non fosse ottimale; condividendo questa tua analisi con esperti in pulizia e macchine per la pulizia industriale sarai consigliato e aiutato nella scelta. Non solo: la valutazione di rischi e pericoli, la capacità di scelta del tuo aspiratore e la possibilità di risolvere e ancor più evitare rischi e pericoli ti aiuterà a regalare a chi lavora le condizioni migliori per aumentare la produttività. Per questo l’azienda SOCAF SPA può essere un’ottima scelta.

Aspirare per la tua sicurezza

Utilizzare aspiratori industriali certificati per la sicurezza significa preservare la tua salute e quella dei tuoi dipendenti. Per questo fai sempre attenzione alla certificazione dei filtri della macchina aspirapolvere.

Aspirare velocemente è importante, ma l’efficacia di aspirazione è ciò che fa la differenza: non si tratta solo di lasciare pulito, ma di svolgere l’attività di pulizia senza correre rischi e certi del risultato ottenuto!

Alexandra
Alexandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *