Idraulico Roma: servizio professionale per assistenza caldaie e condizionatori

Caldaie e condizionatori sono alleati essenziali della vita in casa in tutte le stagioni: la prima scalda dall’autunno a inizio primavera, il secondo combatte il calore per tutta la primavera e l’estate. Impossibile fare a meno di entrambi, ma tra manutenzione ed eventuali guasti richiedono qualche attenzione per funzionare al meglio. Trovare professionisti rapidi e affidabili è spesso complesso. Dove trovare il miglior Idraulico Roma? A riguardo, idraulico-difrancesco.com/roma è il servizio professionale per assistenza caldaie e condizionatori che ti farà cambiare idea. Dalla manutenzione programmata al pronto intervento h24, rispondono rapidamente a un ampio raggio di intervento e assistenza tecnica per ogni eventualità e routine, semplificandoti la vita.

Idraulico Roma: assistenza caldaie

Manutenzione, installazione, revisione con bollino blu e riparazione rapida con ispezione delle tubature e rilevamento di eventuali perdite: qualsiasi sia la tua esigenza, l’Idraulico Di Francesco mette a disposizione una squadra di professionisti in grado di fornire un’assistenza caldaie rapida e risolutiva. I caldaisti esperti, infatti, sono così preparati a ogni evenienza da consigliare il cliente, aiutandolo a scegliere le migliori soluzioni per ogni tipo di intervento necessario. In caso di guasto, l’imbattibile rapidità dell’assistenza è una caratteristica fondamentale: spesso intervenire tempestivamente permette di minimizzare i danni e contenere le spese. I caldaisti sono esperti nel veloce riconoscimento del problema e nell’altrettanto pronto intervento.

Tutte le principali operazioni di manutenzione sono garantite in tempi brevi con il massimo dell’efficienza:

  • Prova di tiraggio della canna fumaria,
  • Verifica dei dispositivi di protezione,
  • Pulizia del bruciatore,
  • Pulizia dello scambiatore lato fumi,
  • Verifica dei dispositivi di protezione controllo e sicurezza,
  • Regolazione del funzionamento dei dispositivi di comando,
  • Controllo della regolarità dell’accensione e del funzionamento,
  • Sostituzione caldaia.

Importantissimo anche l’intervento di revisione, una routine da affidare a un team di fiducia: il certificato è obbligatorio per ogni impianto termico con caldaia come previsto dal D.Lgs 311/06. La certificazione attesta il corretto funzionamento dell’impianto e di efficienza energetica, di sicurezza e di inquinamento. Il bollino blu è un adesivo che viene apposto sul certificato del controllo caldaia, confermando che la manutenzione prevista è stata eseguita.

Il controllo della caldaia valido per il rilascio del Bollino Blu va eseguito:

  • Ogni anno in caso di caldaie non a gas, a combustibile solido e liquido, indipendentemente dall’anno di installazione,
  • Ogni anno in caso di impianti centralizzati condominiali, indipendentemente dall’anno di installazione,
  • Ogni 2 anni in caso di caldaie di varia tipologia installate da più di 8 anni,
  • Ogni 4 anni in caso di caldaia a camera stagna installata da meno di 8 anni con potenza minore di 35 kW,
  • Ogni 4 anni in caso di caldaia esterna installata da meno di 8 anni e con potenza minore di 35 kW.

Idraulico Roma: assistenza condizionatori

La squadra di idraulici esperti è il riferimento di punta per l’assistenza condizionatori: dal montaggio all’installazione, passando per la riparazione di guasti in tempi brevi, la normale manutenzione prevista per legge e la ricarica di gas di routine. Quest’ultima, spesso sottovalutata, è essenziale quando il climatizzatore non raffredda più: necessaria per assicurare lo scambio termico con l’ambiente, quindi generare aria fresca o aria calda, la ricarica di gas è un’operazione pratica che gli esperti effettuano in grande rapidità.

L’installazione dei climatizzatori è affidata solo ai migliori tecnici abilitati tramite patentino F-GAS, requisito obbligatorio per legge. Anche per l’impianto di climatizzazione è prevista la revisione con bollino blu, un’incombenza che gli idraulici risolvono con puntuale efficienza, da effettuare obbligatoriamente:

  • Ogni 4 anni per i climatizzatori invernali con pompa di calore con una potenza superiore a 10 kw,
  • Ogni 4 anni per i climatizzatori estivi con potenza superiore a 12 kw.

Preparazione, puntualità e tempestività nella risoluzione dei problemi: l’Idraulico Di Francesco è il servizio professionale che stavi cercando per assistenza caldaie e condizionatori

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto