Ritiro stock abbigliamento: Di cosa si tratta e chi offre questo servizio

Ritiro stock abbigliamento: Di cosa si tratta e chi offre questo servizio

Se hai bisogno di smaltire le eccedenze di magazzino, il surplus di fine stagione o se stai trasferendo la tua attività e devi gestire le rimanenze, contatta un ritiro stock abbigliamento per avere una valutazione immediata della tua merce.

Uno stocchista abbigliamento acquisterà direttamente i tuoi prodotti oppure proporrà lo stock ai suoi clienti e grossisti per rivenderlo. Oltre alla valutazione, lo stocchista organizzerà tutta la logistica occupandosi del ritiro e del trasporto dello stock.

Cosa fa uno stocchista abbigliamento?

Chiunque si trovi a gestire un negozio di abbigliamento, outlet, casa di moda, boutique, un marchio di abbigliamento, o chi deve trasferire un’attività, sa che una volta terminata la stagione possono accumularsi nel magazzino prodotti invenduti. Per evitare che le giacenze in stock aumentino in modo vertiginoso occorre rivolgersi subito ad uno stocchista abbigliamento per far valutare e vendere lo stock residuo. Questo eviterà di occupare spazio e la merce non si rovinerà con il passare del tempo.

Lo stocchista abbigliamento farà una valutazione delle tue rimanenze organizzando anche il prelievo e il trasporto della merce. La quotazione avviene solitamente online, senza necessità di incontrarsi personalmente. Basterà inviare le informazioni e eventualmente le immagini dello stock e lo stocchista farà la sua quotazione.

Le aziende che si occupano della gestione stock sono dunque degli intermediari che mettono insieme offerta e domanda, per soddisfare le esigenze di chi vuole sbarazzarsi di uno stock e chi è interessato ad acquistarlo.

A chi rivolgersi per un ritiro stock abbigliamento?

Alcuni negozi provano a gestire le rimanenze con i grossisti dai quali acquistano solitamente, questo può essere un errore perché i distributori non sono sempre organizzati per questo genere di attività, non è il loro business per intenderci. Rivolgendosi ad un ritiro stock abbigliamento invece si ha un duplice vantaggio.

Si tratta di aziende specializzate nel settore, organizzate per fornire in tempi rapidi una valutazione precisa e conveniente dal punto di vista economico e per gestire il ritiro dello stock. È importante scegliere uno stocchista affidabile, serio, professionale che agisca con rapidità senza far perdere tempo prezioso. Lo stocchista abbigliamento inoltre è radicato nel territorio ed ha referenti in tutte le regioni e provincie italiane.

Dall’altra parte se sei un commerciante e sei interessato a comprare uno stock abbigliamento a prezzi d’occasione, nei vari portali dei siti degli stocchisti abbigliamento trovi ciò che fa per te, con offerte, novità e promozioni. Molte aziende lavorano nel settore, gli stocchisti abbigliamento trattano vari tipi di merce dall’abbigliamento firmato, uomo, donna, bambino, grandi griffe e pronto moda.

Quanto costa un servizio ritiro stock?

Solitamente la ditta di ritiro stock prende una percentuale, come commissione per il servizio di compravendita, dal venditore che vuole disfarsi di uno stock ingombrante e dall’acquirente quando comprerà la merce. La percentuale varia a seconda dell’azienda.

Come prenotare un ritiro merce?

Nei vari siti online ritiro stock abbigliamento troverai tutte le indicazioni per prenotare un ritiro. Si compila un modulo dove vengono inserite le informazioni sui vestiti che si vogliono vendere, numero dei pezzi, dettagli sulla tipologia, il nome del brand, la stagione dei capi di abbigliamento. Alcuni siti offrono anche la possibilità di inserire immagini per dare subito un’idea precisa della merce di cui ci si vuole sbarazzare. Inviando tutti i dati personali dell’azienda si richiede una valutazione online immediata.

A questo punto lo stocchista comunica la sua quotazione e mette in vendita la merce proponendola ad altri grossisti o decide di acquistare in proprio dal negozio e il problema stock ingombrante è risolto.

Francesco Romeo
Francesco Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *